Pensioni di giugno, le date per non perdere i tuoi soldi

Il ritiro delle pensioni di giugno verrà scaglionato, esattamente come per il mese precedente: il calendario della turnazione alfabetica

Anche a giugno il ritiro delle pensioni rimarrà scaglionato e, proprio come per il mese precedente, si procederà in ordine alfabetico con dei turni.

Precisiamo sempre che questa procedura dei pagamenti riguarda solo ed esclusivamente coloro i quali non possiedono un conto corrente bancario o postale e vanno a ritirare l’assegno di persona in contanti presso gli uffici delle Poste Italiane. Le pensioni saranno disponibili dal 1 giugno 2022 per tutti ma chi prende l’assegno direttamente in contanti c’è da attendere il proprio turno.

Pensioni di giugno, i calendari

Si procede per turnazione alfabetica in moda da evitare assembramenti e code davanti agli uffici postali. All’interno di questi è infatti già affisso l’avviso con il rispettivo calendario per andare a ritirare la somma. Il comunicato ufficiale spiega che il pagamento è disposto “con la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti”. Si prendono quindi sempre le dovute precauzioni nonostante l’emergenza sanitaria stia per finire.

Per incassare la pensione sarà pertanto necessario aspettare il turno della lettera iniziale del proprio cognome. Ecco dunque le date del calendario della turnazione alfabetica, tenuto conto che il 2 giugno è festa nazionale e gli uffici rimarranno chiusi.

Il calendario per il ritiro delle pensione è questo:

  • dalla A alla B: 1 giugno
  • dalla C alla D: 3 giugno
  • dalla E alla K: 4 giugno
  • dalla L alla O: 5 giugno
  • dalla P alla R: 6 giugno
  • dalla T alla Z: 7 giugno
Impostazioni privacy