Senza debiti, in pensione e con una rendita aggiuntiva: come puoi riuscirci

Sono davvero tanti quelli che vogliono raggiungere la pensione il prima possibile e godersela al meglio: i consigli per poterlo fare

Andare i pensione presto e da ricco è il desiderio di tanti lavoratori, ma sono davvero pochi quelli che hanno la possibilità di metterlo in pratica. In questo senso può essere utile seguire i consigli dei consulenti finanziari. Questi consigli sono apparsi su Business Insider, e puntano a far andare in pensione anticipatamente e con grandi cifre.

Il primo consiglio arriva dal pianificatore finanziario Evon Mendrin, secondo cui è molto utile diversificare il portafogli per evitare rischi. Egli afferma: “La concentrazione p alla base della creazione di ricchezza, mentre la diversificazione aiuta a proteggerla. Di solito è necessaria una concentrazione nella carriera o negli investimenti per costruire una ricchezza per il pensionamento anticipato”. Mendrin consiglia di investire in migliaia di azioni piuttosto che in un numero limitato di società.

Pensione, i consigli per viverla al meglio

Jay Zigmont spiega invece che riuscire a pagare tutti i vostri debiti per mettere di facilitare l’obiettivo di andare in pensione prima. Ciò perché si può destinare una parte maggiore del reddito agli investimenti. Lo stesso Zigmont sostiene che per risparmiare per la pensione è importante avere la giusta assicurazione: “Assicuratevi di avere una copertura adeguata per la case e l’auto, compresa una polizza ombrello. L’assicurazione per l’invalidità e la salute deve essere una priorità”.

Un altro consiglio lo offre Charles H. Thomas, che ci dice di fare attenzione all’inflazione dello stile di vita. Quando si guadagna di più è utile non spendere subito cifre più alte ma risparmiare in chiave futura: “Con il tempo l’abitudine diventerà più facile e potrete continuare ad avere uno stile di vita confortevole”.

Il segreto per andare in pensione prima e da ricchi è quindi quello di iniziare a risparmiare già in giovane età. Cominciare a mettere i soldi da parte si da subito è il modo migliore per accumulare una ricchezza e vivere in modo migliore la pensione.

 

Impostazioni privacy