Pensioni di Luglio, le date di pagamenti e accrediti

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda le pensioni di luglio. Ecco le date ufficiali di pagamenti e accrediti

Manca sempre meno alla riscossione della pensione per il mese di luglio. Ecco, di seguito, tutte le modalità e su come ricevere il pagamento per quanto riguarda le persone che hanno scelto il metodo di ritiro presso uno sportello postale.

I pensionati che hanno deciso per l’accredito diretto delle somme, sul conto corrente bancario o sul libretto postale, riceveranno i soldi nel primo giorno utile contabile del mese di luglio. E cioè venerdì 1°.

Per chi invece intende ritirare la somma in contanti presso un qualsiasi sportello, dovrà presentarsi in uno degli Uffici Postali presenti sul territorio nazionale da venerdì 1 a giovedì 7 luglio, seguendo come al solito la turnazione alfabetica dei cognomi.

Ecco di seguito l’ordine di ritiro della pensione per il mese di luglio. Solo alcuni pensionati potranno ricevere il proprio corrispettivo a partire da venerdì 1° luglio 2022. Ecco quali sono: i pensionati che hanno un libretto di risparmio; i pensionati in possesso di un conto Banco Posta; i pensionati in possesso di una Postepay Evolution. Questi potranno andare a ritirare la pensione in qualsiasi sportello Atm Postmat presente sul territorio e senza alcuna necessità di entrare nell’ufficio postale.

Sempre da venerdì 1° luglio, inoltre, anche i cittadini che hanno scelto l’accredito del trattamento pensionistico sul propri conti correnti bancari riceveranno la somma che gli spetta per il mese di luglio.

Invece, chi ha scelto, il ritiro della pensione in contanti presso lo sportello dovrà presentarsi in una delle 12.800 Poste Italiane presente sul territorio nazionale secondo tale ordine alfabetico di cognomi.

Questo è il calendario per ritirare la pensione di luglio 2022:

  • i cognomi che vanno dalla A alla B potranno andare a ritirare  la pensione venerdì 1° luglio 2022
  • i cognomi dalla C alla D potranno andare a ritirare la pensione sabato 2 luglio 2022 (solo di mattina)
  • i cognomi dalla E alla K potranno andare a ritirare la pensione lunedì 4 luglio 2022
  • i cognomi dalla L alla O potranno andare a ritirare la pensione martedì 5 luglio 2022
  • i cognomi dalla P alla R potranno andare a ritirare la pensione mercoledì 6 luglio 2022
  • i cognomi dalla S alla Z potranno andare a ritirare la pensione giovedì 7 luglio 2022
Impostazioni privacy