I supermercati Lidl cercano 6 mila persone da assumere

I supermercati Lidl sono alla ricerca di 6mila persone da assumere per rafforzare il loro organico.

Lidl sta aprendo nuovi punti vendita. Entro i prossimi tre anni, infatti, la nota catena di supermercati ne aprirà ben 150 in tutta Italia. Per attuare questo piano di rafforzamento della presenza della catena nel nostro paese saranno investiti 1,5 miliardi, con l’assunzione di ben 6mila persone.

L’obiettivo del noto marchio è quello di aumentare i propri punti vendita arrivando a circa 1000 negozi entro la fine del 2030. Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, ha fatto sapere che saranno assunte 6 mila persone in seguito alla realizzazione di nuovi centri logistici nella Regione Lombardia così come in Sicilia. Oltre alla previsione di nuovi posti di lavoro, tra le altre cose, Silvestri ha fatto sapere che sarà rivolta la massima attenzione anche alla sostenibilità ambientale ed anche energetica. A tal proposito, infatti, Lidl si impegnerà a ridurre l’utilizzo della plastica come anche ad impiegare energia derivante da pannelli fotovoltaici installati proprio sui punti vendita del noto marchio.

Il Presidente di Lidl Italia ha voluto sottolineare il grande ruolo del marchio nel settore della grande distribuzione sia in termini occupazionali che di legame con il cliente. In particolare Silvestri ha rimarcato la grande attenzione verso i consumatori che ha permesso di crescere e svilupparsi affermando in maniera molto decisa la propria identità. Non solo, Massimiliano Silvestri ha fatto sapere che l’obiettivo del marchio è ancora quello di raggiungere importanti traguardi volti a renderlo sempre di più il punto di riferimento per tutti gli italiani che si recano a fare la spesa. Ad ogni modo, tra le figure ricercate rientrano quella di Addetto alle vendite, Operatore di Filiale, Store Manager, Assistant Store Manager. Mnetre nei centri logistici tra i ruoli più ricercati ci saranno quello di operatore di magazzino, corteggiatore merce nonché quello di mulettista. Per avere qualche info in più sui nuovi posti di lavoro annunciati da Lidl è sufficiente recarsi sulla pagina Lidl cliccando sulla voce Lavora con Noi. Fatto ciò, non vi resterà che inviare la vostra candidatura allegando il cv contenente le vostre esperienze di lavoro.

Impostazioni privacy