Bonus e scadenze, tutti i soldi che hai perduto il 30 giugno

Ci sono diverse scadenze fissate per il 30 giugno che riguardano più di un bonus. Ecco tutti i soldi che hai perduto.

Il 30 giugno è un giorno colmo di scadenze. Queste in particolare riguardano 3 bonus per i quali molte persone hanno perso davvero tanti soldi. Si tratta di agevolazioni che hanno consentito ai beneficiari di usufruire di una serie di benefici molto importanti e convenienti.

Tra i bonus che oggi sono giunti in scadenza ci sono l’assegno unico, il bonus terme e infine il bonus idrico. Tanto per cominciare, riguardo all’assegno unico e la possibilità di ottenere gli arretrati, questi infatti saranno erogati solo a coloro che presentano la richiesta entro il 30 giugno. In questo caso, infatti, si avrà diritto anche all’assegno a partire dal mese di marzo in poi. Per tutti gli altri dunque,  la misura sarà erogata a partire da luglio in poi. In riferimento al bonus terme si tratta di un voucher del valore di 100 euro per l’acquisto di trattamenti termali, visite specialisti ed esami diagnostici. In questo caso però va precisato che la scadenza riguarda l’utilizzo e non la presentazione della domanda che difatti è già scaduta.

Per quanto concerne il bonus idrico si tratta di una misura che consiste in un rimborso che può arrivare anche fino a 1000 euro nel caso di interventi volti ad aumentare il risparmio di acqua mediante l’acquisto di rubinetti, soffioni doccia e sanitari a ridotta capacità idrica. Per presentare la domanda si ha tempo ancora fino alla mezzanotte del 30 giugno e in questo caso basta accedere alla piattaforma messa a disposizione dal Ministero per la Transizione Ecologica. L’accesso può avvenire mediante credenziali Spid o Carta di Identità Elettronica. Riguardo alla presentazione della domanda nello specifico, si avrà mezz’ora di tempo per procedere con l’inserimento degli allegati relativi alle spese sostenute. Entro 3 ore a partire dall’accettazione della domanda, inoltre, si potrà procedere con la modica nel caso di eventuali errori. Alla luce di quanto appena detto, quindi, è chiaro che mancano ancora poche ore prima che questi bonus giungano alla loro definitiva scadenza per cui non resta che affrettarsi nel presentare le relative richieste.

Impostazioni privacy