Pagamento delle Pensioni, il calendario di Luglio

Ecco il calendario per il pagamento delle Pensioni del mese di luglio 2022. Tutte le informazioni in merito al ritiro. 

Dal 1° luglio 2022 sarà possibile ritirare l’accredito delle pensioni del mese di luglio, erogato direttamente dall’Inps. Oltre a ciò sarà possibile ritirare anche le pensioni di invalidità superiori a mille euro presso uno degli uffici postali italiani presenti sul territorio nazionale. Ecco il calendario completo per il ritiro delle pensioni di luglio 2022, in base alla lettera del proprio cognome.

Tutti i pensionati, che dovranno riscuotere l’indennità mensile per il mese di luglio 2022, devono recarsi in uno degli sportelli di Poste Italiane secondo questo calendario:

  • il 1° luglio 2022, tutte le persone che hanno un cognome di lettera A e B
  • sabato 2 luglio 2022, tutte le persone che hanno un cognome di lettera C e D
  • lunedì 4 luglio 2022, tutte le persone che hanno un cognome compreso tra la lettera E fino alla lettera K
  • martedì 5 luglio 2022, tutte le persone che hanno un cognome compreso tra la lettera L fino alla O
  • mercoledì 6 luglio 2022, tutte le persone che hanno un cognome compreso tra la lettera P fino a quella R
  • giovedì 7 luglio 2022, tutte le persone che hanno un cognome compreso tra la lettera S fino a quella Z

Alle Poste Italiane si potrà accedere con ingresso scaglionato, ciò per evitare il rischio contagio. Questa calendarizzazione serve proprio per evitare assembramenti negli uffici postali del territorio nazionale.

Per tutti i pensionati con più di 75 anni d’età, sarà possibile richiedere la consegna dell’assegno pensionistico a domicilio che sarà effettuato direttamente dai carabinieri. Per avere maggiori informazioni, su questa iniziativa già attiva da tempo, è possibile chiamare il numero gratuito 800 55 66 70.

Per quanto riguarda i pensionati che ricevono il pagamento dell’Inps attraverso accredito su conto corrente bancario, dovranno recarsi nella propria banca a partire da venerdì 1 luglio 2022 che è il primo giorno del mese disponibile per ritirare la pensione.

Impostazioni privacy