Bollo, assicurazioni e Telepass: puoi dimezzare i costi della tua auto con questi trucchi

L’automobile per gli italiani è una vera e propria stangata e con l’aumento del costo della vita tutto diventa più duro.

Per fortuna però arrivano tante occasioni di risparmio proprio sulle spese dell’auto e gli italiani possono conseguire un concreto vantaggio.

Pixabay

Da quando è arrivata la forte inflazione per le famiglie italiane è diventato molto più difficile andare avanti e sono in particolare gli automobilisti ad essere stangati dagli aumenti.

Tante occasioni importanti di risparmio

Nonostante il Governo abbia varato il taglio sulle accise, la benzina continua a costare tantissimo e gli automobilisti hanno la necessità di risparmiare.

Pixabay

Vediamo come risparmiare da subito sull’auto. Può sembrare strano ma c’è la possibilità di avere un ricco sconto del 20% sul bollo dell’automobile. Il bollo auto è una tassa odiatissima eppure gli Italiani devono pagarla. Questa tassa scade rigorosamente l’ultimo giorno del mese successivo quello dell’immatricolazione. Non pagare il bollo dell’auto comporta delle sanzioni che crescono con il tempo. Dunque pagare il bollo è importante.

Il risparmio è forte

Ma tante regioni italiane propongono uno sconto del 10% del 20%, se si sceglie di pagare il bollo dell’auto con la domiciliazione sul conto corrente. Quindi facendo in questo modo si eviterà di dimenticare il pagamento del bollo e si avrà anche lo sconto. Ma se per caso si è pagato troppo oppure il veicolo è stato rottamato o si è subito un furto si può chiedere anche il rimborso del bollo auto sul sito dell’ACI. Da questo da quest’anno c’è anche la possibilità di risparmiare sul Telepass perché con la promozione Telepass Plus i primi sei mesi del Telepass Plus sono gratuiti. Quindi si potrà avere il Telepass gratis fino alla fine dell’anno. Passati sei mesi il Telepass Plus ritornerà a pagamento e ci si potranno connettere anche due targhe.

Sconti e trucchi da conoscere

Ma per risparmiare sull’automobile sono anche importanti quelle applicazioni che consentono di scoprire qual è la pompa di benzina che i prezzi più bassi nei paraggi. Ma oggi è possibile risparmiare anche sull’assicurazione dell’auto utilizzando quei siti che consentono di comparare immediatamente le varie proposte delle compagnie di assicurazione per scegliere quella più vantaggiosa. Attenzione però ad affidarsi solo a siti seri perché purtroppo online si sono riscontrate tante truffe.

Impostazioni privacy