Telepass gratis e raddoppio del Bonus benzina: gli automobilisti sorridono all’estate

I costi dell’automobile sono una forte stangata per le famiglie italiane.

Non sono soltanto la benzina e il diesel ad aumentare ma è tutta l’inflazione che colpisce le famiglie e quindi anche gli automobilisti.

Pixabay

Ma per fortuna ci sono dei bonus e delle opportunità di risparmio che possono dare una mano concreta agli automobilisti sempre più stangati dal carovita.

Bonus raddoppiato e Telepass gratis

Innanzitutto oggi c’è la possibilità di avere il Telepass gratis. Quando arriva l’estate Telepass torna di grandissima attualità.

Pixabay

Infatti il Telepass consente di evitare le lunghissime code al casello autostradale. Ma non è utile soltanto in estate perché tutti coloro i quali viaggiano molto per lavoro lo usano tutto l’anno. Il Telepass è sicuramente molto comodo ma tanti Italiani non vogliono affrontare questa spesa. Ma oggi c’è la promozione sul servizio Telepass Plus. Grazie a questa promozione è possibile avere il Telepass gratis per sei mesi. Quindi il Telepass sarà gratis non soltanto per tutta l’estate ma anche fino alla fine del 2022.

Tante occasioni di risparmio

Scaduti sei mesi della promozione il Telepass Plus tornerà a pagamento però si si potranno associare ben due targhe diverse. Ma una nuova opportunità di risparmio per gli italiani arriva anche perché il bonus benzina è stato raddoppiato. Infatti il bonus di €200 che le aziende possono concedere ai lavoratori oggi può valere più del doppio. Infatti una recente circolare ha chiarito che le aziende possono erogare anche più di 400 euro a titolo di Bonus benzina. Il vantaggio per i lavoratori è che il bonus non sarà tassato come reddito.

C’è anche lo sconto sul bollo

Ma una nuova occasione di risparmio per gli automobilisti viene anche sul fronte del bollo auto. Infatti in molte regioni italiane chiunque accetta di pagare il bollo dell’automobile con domiciliazione sul conto corrente bancario oppure postale può beneficiare di uno sconto del 20%. Eppure ci sono automobilisti che il bollo auto non lo pagano per niente. Ben tre categorie di automobili sono completamente esentate dal bollo auto. Si tratta delle auto elettriche, delle auto d’epoca ma anche delle automobili adibite al trasporto di persone diversamente abili. Queste tre categorie di automobili sono totalmente esentate dal bollo.

Impostazioni privacy