800 euro al mese per 12 mesi, il bonus che cambia la vita

Ecco come devi fare  per ottenere 800 euro al mese per un anno? C’è la possibilità di ottenere questo bonus che, realmente, può cambiarti la vita. Svelati tutti i dettagli.

Adesso è diventato realtà: c’è la possibilità di richiedere, anche in Italia, il Reddito Base. Ecco come e quando devi fare richiesta, per ottenere 800 euro al mese per un anno.

C’è un contributo che può aiutare i cittadini a contrastare la crisi economica che ha coinvolto l’Europa intera e, in particolar modo, anche l’Italia. C’è l’attivazione, infatti, del Reddito di Base universale. Ecco di cosa si tratta.

Ecco il modo per richiedere questa misura. Si potranno ottenere fino ad 800 euro al mese per un anno. In Europa, dal 2020, è stata avviata una raccolta firme per portare avanti questa iniziativa del Reddito di Base. L’obiettivo era quello di raccogliere almeno 1 milione di firme e raggiungere una soglia importante per ogni Stato aderente all’Unione Europeo. L’Italia è stata una delle nazioni più attive con tante adesioni, raggiungendo la soglia minima di firme previste per singolo Paese dell’UE. Anche altri cittadini appartenenti alla Slovenia, Germania e Spagna, si sono mostrati favorevoli a questa iniziativa.

Purtroppo la soglia del milione di firme non è stato raccolto e dunque, il Reddito di Base universale non sarà discusso nel Parlamento UE. Ci sono nazioni, infatti, che non hanno aderito a questa iniziativa con i cittadini che si sono detti contrari. In particolar modo quelli del Lussemburgo, Malta e Polonia.

Nonostante non parte in tutta Europa, ecco come è possibile richiedere il Reddito di Base che prevede 800 euro al mese per un anno. C’è un’organizzazione non governativa, chiamata UBI4ALL, che con cadenza regolare organizza delle attività per concedere il Reddito di Base. UBI4ALL, infatti, raccoglie fondi e li mette a disposizione dei cittadini attraverso una lotteria. Ai vincitori ci sarà un riconoscimento per 12 mensilità di 800 euro.

Lo scorso 20 giugno 2022 è stato selezionato, come vincitore, un cittadino ungherese a cui andrà il riconoscimento. L’organizzazione è già a lavoro per creare altre iniziative e corrispondere il Reddito di Base ad altri cittadini europei. Sono ancora attive le richieste per partecipare alla lotteria il Reddito di Base.

Come devo fare per registrarmi e vincere il Reddito di Base?  La registrazione è gratuita. Basta inserire il proprio nome, la data di nascita, il Paese di residenza e la propria e-mail. Poi verrà dato un numero associato al nome del partecipante che prenderà parte alla lotteria. Sono ammessi tutti i cittadini europei a partire dal sedicesimo anno d’età.

Impostazioni privacy