Il taglio dell’IVA al supermercato ci sarà oppure no? In ogni caso puoi dimezzare lo scontrino facendo così

Nel decreto aiuti bis sono spariti i bonus €200.

Ma probabilmente sparirà anche il taglio dell’IVA sui generi di prima necessità.

Pixabay

Il governo aveva lasciato intendere che nel decreto aiuti bis ci sarebbero state le proroghe del bonus €200.

Vediamo se il taglio al supermercato ci sarà

Aveva anche lasciato intendere che ci sarebbe stato un taglio dell’IVA sui prodotti del supermercato e quindi sui generi di prima necessità.

PIxabay

Un taglio dell’IVA sui prodotti del supermercato sarebbe stato molto utile alle famiglie. Infatti era una delle idee che piaceva di più agli italiani. Ma adesso il taglio dell’IVA è un mistero perché non si capisce se alla fine nel decreto aiuti bis questo taglio ci sarà oppure no. Ne aveva parlato il ministro Brunetta e anche altre fonti lo davano per confermato. Ma attualmente non si capisce se il taglio dell’IVA ci potrà essere oppure no nel decreto di agosto.

Come risparmiare sulla spesa

Purtroppo il taglio dell’IVA è proprio necessario perché fare la spesa al supermercato è sempre più caro e persino i discount non riescono ad offrire prezzi così bassi. Per le famiglie quindi c’è la necessità di risparmiare. Ma ecco 3 trucchi molto semplici che possono consentire di tagliare di molto la spesa del supermercato. Innanzitutto bisogna tenere presente che il supermercato ci suggestiona a comprare più cibo di quello realmente necessario. Infatti il supermercato mette in campo tutta una serie di trucchi psicologici che possono arrivare a farci spendere molto di più di quello che dovremmo. Quindi gli esperti sottolineano come sia importante redigere una lista prima di andare al supermercato e poi di attenersi scrupolosamente ad essa. Se ci atteniamo alla lista non compreremo marce inutile.

I trucchi per tagliare lo scontrino

In secondo luogo bisogna sempre confrontare il prezzo al kg e non il prezzo semplice. Infatti molte aziende stanno facendo confezioni grandi ma con poco prodotto dentro. Questo crea l’illusione di un prezzo conveniente, ma se andiamo a leggere il prezzo al kg scopriremo quali sono le confezioni realmente convenienti e potremo risparmiare tanto. Un altro trucco importante è quello di scaricare le applicazioni che consentono di avere tutti i volantini delle offerte dei supermercati vicino a noi direttamente sul cellulare con un semplice colpo d’occhio. Facendo così sapremo quali sono i supermercati e discount che offrono i prezzi migliori.

Impostazioni privacy