Una mensilità in più nella busta paga, ecco il bonus che si somma a tutti gli altri

Alcuni fortunatissimi riceveranno un lauto bonus nella prossima busta paga: per scoprire i dettagli continuate a leggere, potreste essere tra i beneficiari.

Ansa ha intervistato Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna. Il presidente ha deciso di aiutare tutti i suoi dipendenti e ha lanciato un appello a tutti gli imprenditori italiani di seguire il suo esempio.

Secondo Bertone i dipendenti sono “Il più grosso patrimonio che abbiamo”. A causa dell’inflazione “ci sono prodotti che costano 7 o 5 volte più di prima. Ma l’operaio guadagna sempre gli stessi soldi”.

“Quello che noi imprenditori, o chiunque abbia dipendenti, dobbiamo fare allora è aumentare lo stipendio, altrimenti prima o poi ci saranno delle guerre civili“.

Per questo l’amministratore ha deciso di pagare una mensilità in più a tutti i suoi dipendenti per “offrire a tutte le famiglie un aiuto concreto per fare fronte a questo periodo difficile. Bisogna portare il potere d’acquisto del dipendente a quello che era prima”.

Il bonus di Bertone: “È come nel calcio, si deve rischiare per migliorare”

Se fai l’imprenditore devi saper rischiare, quindi quale miglior investimento che sui propri dipendenti e lavorare con dipendente contento di venire in azienda che si è ricorda di te? Dovrebbero farlo tutti, a partire da chi ha tantissimi dipendenti, come Stellantis”.

Oltre ad invitare altri colleghi a fare lo stesso, ha anche lanciato una proposta allo Stato: detassare tutte le aziende che aumenteranno lo stipendio ai dipendenti, “così potremmo regalare ancora di più”, ha spiegato. “Bisogna pagare i dipendenti, ma anche premiarli, sono due cose diverse”.

Bertone ha sottolineato che, in questo momento difficile, sono le aziende ricche che devono dare una mano a far girare nuovamente la macroeconomia, aumentando i salari e dando nuovamente potere d’acquisto alla classe operaia, prevalente in Italia.

Infine ha concluso: “Sono più contento io dei dipendenti. Vado spesso tra gli operai e stavolta l’ho fatto consegnando a mano a sorpresa le buste paga con la mensilità in più. Sentirli contenti è stato importante“.

Impostazioni privacy