Bonus, il nuovo Governo cambierà tutto: quelli che puoi prendere ora

In materia di bonus, il consiglio è quello di prendere ora quello che si può poiché il Governo nuovo cambierà tutto. Ecco cosa devi sapere per evitare di perdere molti soldi.

L’ormai Governo dimissionario di Mario Draghi ha introdotto una serie di bonus particolarmente numerosa tanto da trovare il disaccordo di alcune forze politiche che una volta al Governo potrebbero cambiare tutto.

Si tratta di oltre 30 bonus che è bene non lasciarsi scappare presentando le domande in tempo. A tal proposito, tra i più noti c’è sicuramente il bonus condizionatori. Si tratta di un’agevolazione che consiste nella detrazione del 50 per cento o anche del 65 per cento sulla spesa di un condizionatore a pompa di calore. Per poter beneficiare della misura si può optare per lo sconto in fattura o in diminuzione delle tasse da pagare. Ancora, c’è il bonus idrico che può giungere fino a mille euro nel caso in cui si decida di sostituire i sanitari o i rubinetti con altri a ridotta capacità di acqua. Per presentare la domanda è sufficiente accedere alla piattaforma Sogei. Non può non essere citato anche il bonus psicologo che può arrivare fino ad un importo massimo di 600 euro.

In questo caso, si tratta di una misura che non prevede limiti di età e fino ad un massimo di 50 mila euro di reddito Isee. Già a partire dal 25 luglio è possibile presentare la domanda può essere presentata accedendo al sito dell’Inps o in alternativa contattando il Contact Center o recandosi presso un caf. L’ex Governo Draghi ha poi introdotto una proroga del Superbonus 110% fino alla fine del 2022 al di là di quale sia la tipologia di abitazione. Mentre per i condomini il termine è stato prorogato fino al 2023. Per studenti e lavoratori, inoltre, è stato anche introdotto il bonus trasporto pubblico. Si tratta di una misura che può arrivare fino a 60 euro e prevede un limite di reddito Isee inferiore ai 35 mila euro. Infine, nella lunga lista di misure introdotte rientra anche il bonus tv che consiste in uno sconto applicato dallo stesso fornitore al momento dell’acquisto di decoder e televisori.

Impostazioni privacy