Quando verranno pagate le pensioni di Agosto

Poste Italiane ha reso note le date in cui verranno pagate le pensioni. E’ bene consultare il calendario per evitare di presentarsi il giorno sbagliato.

Sono molti i pensionati che si chiedono quand’è che saranno pagate le pensioni del mese di Agosto. A tal proposito, Poste ha reso noto il calendario delle date in cui bisogna presentarsi per ritirare l’assegno.

Sono molte le persone che preferiscono ritirare la pensione recando presso gli uffici postali. In questo caso, è importante attenersi alla turnazione basata sull’ordine alfabetico resa nota da Poste. A partire da lunedì 1 agosto infatti si partirà con le lettere che vanno dalla A alla B per poi proseguire il giorno successivo, martedì 2 agosto, con le lettere che vanno dalla C alla D. Ancora, mercoledì 3 agosto sarà la volta dei pensionati con il cognome che inizia con le lettere che vanno dalla E alla K, mentre giovedì 4 agosto si proseguirà con le lettere che vanno dalla L alla O. Infine, Venerdì 5 e sabato 6 agosto sarà la volta delle lettere che vanno, rispettivamente dalla P alla R e dalla S alla Z.

Alla luce di quanto appena detto, è chiaro che a coloro che decidono di ritirare la pensione presso l’ufficio postale, è caldamente consigliato di rispettare il predetto ordine alfabetico. Peraltro, va detto che in alcuni casi si possono verificare delle variazioni delle suddette date, causate ad esempio dall’eccessiva affluenza, per questo è sempre una buona pratica informarsi in anticipo presso l’ufficio postale prescelto per il ritiro della propria pensione. Per chi non lo sapesse, inoltre, il per molti pensionati il cedolino di Agosto potrebbe essere decisamente più sostanzioso grazie al fatto che l’Agenzia delle Entrate sta procedendo al conguaglio degli importi dovuti dal modello 730. Oltre a ciò, causa ritardi, molti pensionati potrebbero vedersi erogare il bonus da 200 euro durante il mese di agosto. Non si tratta duqnue di aumenti rivolti a tutti i titolari di trattamento pensionistico ma soltanto a coloro he risulteranno beneficiari del rimborso del modello 730 e del bonus da 200 euro introdotto dall’ormai ex Governo Draghi per contrastare il carovita che ha letteralmente messo in ginocchio gli italiani.

Impostazioni privacy