Bollo auto, assicurazione e pezzi di ricambio: arriva la rivoluzione e puoi risparmiare su tutto

Il costo dell’automobile è veramente una stangata per gli italiani ma adesso arrivano concrete possibilità di risparmio su tutte le spese relative alle quattro ruote.

Purtroppo avere un’automobile costringe a tanti esborsi veramente pesanti.

Pixabay

Bisogna pagare il bollo, ma anche l’assicurazione e anche la costosa manutenzione alla vettura.

Il risparmio su tutto a partire dal bollo

La benzina poi è diventata molto cara e quindi tutto diventa davvero una stangata.

Pixabay

Eppure risparmiare sull’automobile è possibile. Partiamo dal bollo. Il bollo è una tassa molto odiata dagli automobilisti ed è una tassa proprio sul possesso dell’automobile. Eppure sul bollo si può arrivare a risparmiare fino al 20%. Infatti molte regioni italiane consentono uno sconto del 20% a chi dovesse pagare il bollo auto con domiciliazione sul conto corrente. Quindi facendo così si eviterà di correre il rischio di dimenticare il pagamento del bollo e quindi si eviteranno anche tutte le sanzioni, ma allo stesso tempo si avrà anche un bel risparmio del 20%. Ma il risparmio si può avere anche sull’assicurazione.

Assicurazione e meccanico

Infatti utilizzando i siti che consentono di avere i prezzi di tante assicurazioni in un unico colpo d’occhio, si potrà scegliere sicuramente quella più economica. Ma è importante affidarsi soltanto ai siti più noti. Infatti su internet si stanno registrando tanti siti che propongono assicurazioni a prezzi stracciati ma assolutamente false e truffaldine. Purtroppo l’utente si accorge soltanto in un secondo tempo che l’assicurazione non è assolutamente valida.

Come tagliare i costi in modo forte

Ma il risparmio su internet si può ottenere anche sui pezzi di ricambio. Infatti sugli appositi forum degli appassionati si possono ottenere informazioni su quale meccanico della propria città sia il più onesto e il più economico. Ormai gli italiani fanno così per scoprire quale sia il meccanico a cui affidare la propria autovettura. Molti italiani stanno scoprendo che anche se hanno un meccanico di fiducia al quale vanno da lungo tempo, in realtà proprio su internet attraverso le recensioni degli utenti scovano quelli più economici e più vantaggiosi. Così decidono di affidarsi a chi sia effettivamente più conveniente.