Netflix: finalmente arriva il risparmio e ti eviti anche i €90 della RAI

Gli italiani si sono stancati di pagare per vedere la televisione e i servizi in streaming.

Da quando è arrivata l’inflazione qualsiasi spesa è diventata un problema per le famiglie italiane e i nuclei familiari cercano concrete occasioni di risparmio.

Pixabay

Vediamo perché adesso possono arrivare delle vere occasioni di risparmio sia su Netflix che sull’odiato canone della Rai. Netflix negli ultimi tempi ha visto un forte calo degli abbonati.

Doppio risparmio sullo spettacolo casalingo

Infatti Netflix ha veramente rivoluzionato il mondo dello streaming ma oggi è in difficoltà.

Pixabay

Netflix ha creato un nuovo modo di fruire lo streaming e ha letteralmente inventato lo streaming a pagamento come lo conosciamo oggi. Tutte le altre aziende che oggi fanno streaming a pagamento non hanno fatto altro che copiare il modello di Netflix. Netflix fino al 2021 non ha fatto altro che crescere sempre come numero di abbonati e i suoi numeri erano in continua ascesa. Ma dall’inizio del 2022 gli abbonati hanno cominciato a scendere in modo molto forte. Secondo gli esperti sono tanti motivi di questo calo.

Risparmio sullo streaming ed esonero sul canone

Le serie stanno diventando più ripetitive e la qualità sta diminuendo. La gente si sta annoiando di format sempre simili. Ma c’è anche il fatto che la pandemia di covid è finita e la gente e anche meno costretta a stare a casa. Inoltre con l’arrivo della forte inflazione le famiglie sono costrette a tagliare le spese e quindi gli abbonamenti diminuiscono. Ma proprio per questo a quanto pare Netflix sta pensando ad abbonamenti scontatissimi ma con la pubblicità.

Puoi non pagare il Canone RAI

Molti utenti non vedono l’ora che partano questi aumenti scontati questi abbonamenti scontati ma con la pubblicità da vedere obbligatoriamente. Tuttavia anche per il canone RAI c’è la possibilità di un risparmio. Anzi le possibilità di non pagarlo sono due. Innanzitutto può non pagare il canone RAI l’anziano che abbia un ISEE basso. Ma in realtà qualsiasi famiglia può evitare di pagare il canone RAI se fa l’apposita domanda nella quale dichiara di non avere televisioni in casa. La domanda nella quale si dichiara di non avere televisioni in casa va presentata entro il 31 gennaio 2023 e coprirà tutto l’anno 2023. Infatti si tratta di una domanda annuale che va presentata all’inizio dell’anno.

Impostazioni privacy