Vacanze rovinate con la truffa dell’area di sosta: attenzione a dove parcheggi l’auto

C’è una truffa che purtroppo sta tornando e che è veramente insidiosa per gli italiani.

Purtroppo i truffatori non vanno in vacanza ed anzi proprio nel periodo delle vacanze si concentrano le truffe più dure.

Pixabay

C’è una truffa che sta tornando in questo periodo ed è molto importante capire come difendersi. Si tratta di una truffa che i truffatori mettono in campo proprio nei parcheggi.

Truffa dell’area di sosta

Il parcheggio può essere quello di un supermercato così come quello di un autogrill.

Pixabay

Proprio all’Autogrill l’automobilista è stanco per il lungo viaggio ed è più facilmente frastornato. I truffatori si comportano nel modo seguente. Quando l’automobilista si allontana per andare a fare la spesa, i truffatori gli bucano una gomma. In alcuni casi i truffatori arrivano a bucare anche più gomme dell’automobile. Quando l’automobilista torna alla vettura si accorge di quello che è successo. Proprio in quel momento i truffatori entrano in campo offrendosi di aiutarlo a cambiare la ruota.

Ruote bucate

L’automobilista quindi collabora con i truffatori che gli hanno appena tagliato le gomme. Proprio in questo momento in cui sia l’automobilista che i truffatori stanno armeggiando attorno all’auto per riuscire a cambiare le ruote della vettura avviene la truffa vera e propria. I truffatori approfittano di questo momento di condivisione e di apparente tranquillità per rubare tutte le cose che l’automobilista abbia in auto. Con un gesto fulmineo i truffatori approfittano della distrazione del automobilista per sottrargli tutte le cose di valore che abbia nella vettura.

Come difendersi

Questa truffa è particolarmente insidiosa e bisogna stare attenti. E’ molto importante non fidarsi di persone sconosciute che ci offrono il loro aiuto per cambiare le ruote dell’auto. Potrebbe trattarsi di ottime persone in buona fede ma potrebbe trattarsi anche di truffatori. Le autorità stanno mettendo in guardia contro questa truffa che di solito si svolge proprio nei parcheggi dei supermercati. Ma purtroppo le truffe in questo periodo sono molteplici. Tanti italiani stanno cadendo truffe vittime di truffe on-line con email molto ben fatte che sembrano provenire dalla propria banca o magari dalle Poste. Quindi è sempre molto importante prestare la massima attenzione.

Impostazioni privacy