Meccanico e benzina: gli italiani festeggiano il doppio regalo di agosto, così risparmi davvero

Gli italiani in questo periodo sono sempre a caccia di occasioni di risparmio.

Infatti il costo della vita aumenta di giorno in giorno. Ormai l’inflazione è arrivata all’8% e quindi avere un’automobile si può davvero considerare un lusso.

Pixabay

Tante famiglie italiane infatti stanno pensando addirittura di vendere la propria auto. Non stupisce nemmeno il vero e proprio crollo delle immatricolazioni delle automobili in Italia.

Risparmio sull’automobile

La gente guadagna sempre di meno mentre tutto aumenta di prezzo e così comprare un’auto nuova sicuramente diventa qualcosa di molto pesante.

Pixabay

Ma vediamo le concrete occasioni di risparmio che ci sono per gli automobilisti italiani e che diventano davvero preziose. Gli automobilisti italiani possono risparmiare su più fronti. Il primo modo per risparmiare degli automobilisti italiani è proprio risparmiare sul bollo. In alcune regioni c’è la possibilità di avere uno sconto del 10% o del 20% se si paga il bollo auto con domiciliazione sul conto corrente bancario.

Nuove occasioni di risparmio su bollo e assicurazione

In queste regioni l’ACI consente proprio di avere uno sconto se si paga il bollo in questo modo e quindi questa è una prima preziosa occasione di risparmio. Ma gli italiani vogliono risparmiare anche sull’assicurazione e proprio per fare questo sono importanti quei siti che consentono di confrontare più polizze assicurative contemporaneamente. Questi siti permettono un grandissimo risparmio ma la cosa importante è quella di affidarsi ai siti più noti e conosciuti. Infatti se i siti più importanti consentono effettivamente di raffrontare tra loro i prezzi delle compagnie assicurative e quindi di scegliere quelle veramente convenienti ci sono anche tanti siti truffaldini. Tanti siti truffa sono stati trovati ultimamente su internet e le polizze erogate da questi siti chiaramente non sono valide.

Risparmiare sul meccanico e sulla benzina

Ma un grosso risparmio gli italiani possono averlo proprio sul meccanico. Infatti oggi gli italiani non si affidano più al loro vecchio meccanico di fiducia ma confrontano le recensioni dei vari meccanici della loro città su internet è proprio facendo così che gli italiani scoprono meccanici più convenienti e più vantaggiosi ai quali dare la propria automobile da riparare. Sicuramente queste sono buone occasioni di risparmio. Ma per risparmiare è anche importante fare benzina alle pompe nologo. Si tratta di quelle pompe di benzina che non appartengono ai noti network dei petroli e che fanno prezzi più bassi.

Impostazioni privacy