Discount: per questo motivo i consumatori lo snobbano e preferiscono tornare al supermercato, che risparmio

Con questa forte crisi e con l’aumento continuo del costo della vita gli italiani cercano in tutti i modi di risparmiare.

Un modo molto semplice di risparmiare è proprio quello di abbandonare il vecchio supermercato e di fare la spesa proprio al discount.

Pixabay

Il discount infatti offre prezzi molto più bassi al supermercato ma come vedremo questo non è assolutamente scontato e bisogna stare molto attenti.

Dove si risparmia davvero? I trucchi

Vediamo perché tanti Italiani sono rimasti delusi dai discount sono tornati ai normali supermercati e vediamo anche come risparmiare veramente al discount.

Pixabay

Tanti Italiani che prima facevano la spesa soltanto al supermercato con l’arrivo dell’inflazione hanno cominciato ad andare al discount. Facendo la spesa al discount però si sono accorti che non riuscivano ad avere un vero risparmio. Questo fatto succede quando si pretende di acquistare dal discount le stesse marche note  blasonate che si acquistano al supermercato. Infatti non è assolutamente detto che i marchi più noti al discount siano più economici rispetto agli stessi marchi venduti nel supermercato.

I segreti per risparmiare tanto al discount

Il vero risparmio dal discount si ottiene seguendo delle semplici piccole regole. La prima regola è quella di provare i marchi che si trovano solo al discount. Non sempre i marchi poco noti del discount sono anche di bassa qualità. Facilmente si troveranno marchi poco noti ma che propongono prodotti validi. Il secondo trucco per riuscire a risparmiare davvero al discount è quello sempre fondamentale di confrontare il prezzo al chilo dei prodotti e non il prezzo semplice. Infatti confrontando il prezzo semplice dei prodotti si finirà per acquistare confezioni voluminose ma con poco prodotto.

Come abbassare lo scontrino ed evitare i tranelli

Quando invece si confronta il prezzo al kg si scopre che confezioni che sembravano molto convenienti in realtà si rivelano sconvenienti. Quindi confrontare il prezzo al kg è sempre fondamentale. Ma è anche fondamentale scaricare le app che consentono di avere tutti i volantini dei discount direttamente sul proprio cellulare. Infatti i discount fanno offerte speciali cicliche e solo così se ne potrà approfittare. In questo modo si sceglierà sempre il discount che conviene di più al momento giusto e sulle giuste offerte.

Impostazioni privacy