Supermercato: il giorno in cui paghi la spesa la metà, clienti felici per la svolta

L’inflazione sta mettendo a dura prova i clienti italiani dei supermercati. Infatti fare la spesa al supermercato diventa sempre più pesante per le famiglie.

Lo scontrino è sempre più salato e tanti Italiani non ce la fanno più.

ANSA

Le famiglie sono in serie difficoltà per via dell’aumento dei prezzi al supermercato. Ma vediamo in quali modi si può davvero tagliare lo scontrino e come scegliere il giorno giusto e il supermercato giusto per fare la spesa e risparmiare tantissimo.

Il giorno giusto e i modi per risparmiare

Innanzitutto per risparmiare al supermercato è molto importante non farsi suggestionare dal supermercato stesso.

Pixabay

Infatti i supermercati italiani pongono in essere delle tecniche molto raffinate per spingere il consumatore e spendere molto di più. Tutto nel supermercato è pensato proprio per spingere il consumatore ad acquistare molta più merce. Infatti la disposizione dei prodotti, i colori, le offerte speciali servono proprio a far spendere cifre molto più alte di quelle del dovuto. Il vero trucco per evitare questo è proprio quello di scrivere prima la propria lista della spesa.

Le tecniche utili davvero

Scrivendo prima la lista della spesa il consumatore si atterrà a quello che veramente gli serve e non sarà suggestionato dal supermercato. Un’altra cosa sempre molto importante da sottolineare è quella di confrontare il prezzo al chilo dei prodotti. Ormai praticamente tutti i produttori di cibo hanno capito che facendo scatole voluminose ma con poco prodotto riescono a far pagare il cibo molto di più agli utenti che sono convinti anche di risparmiare. Una bella scatolona di biscotti che costa poco ma che contiene ancora meno cibo in realtà è sconveniente anche se può sembrare molto conveniente.

Ecco come trovare il giorno giusto

Ma il vero modo per risparmiare al supermercato è quello di scaricare le app che consentono di avere i volantini delle offerte subito sul proprio cellulare. Infatti avendo i volantini delle offerte di tutti i supermercati dei paraggi sul cellulare si andrà a capire qual è quello che in quel determinato giorno sta praticando gli sconti più forti sulla merce che ci serve. Così si andrà a fare la spesa colpo sicuro e si potrà acquistare proprio il cibo che beneficia delle offerte più forti e più convenienti. Sono questi trucchi che le famiglie più avvedute stanno mettendo in campo con questa fortissima inflazione e che permettono loro di risparmiare anche tanti soldi

Impostazioni privacy