Zanzariere gratis oppure col 50% di sconto: Draghi ti fa un doppio regalo e le famiglie ne approfittano

D’estate le zanzariere sono veramente una necessità per gli italiani.

Tuttavia installare delle zanzariere ha anche un notevole costo e oggi gli italiani cercano di risparmiare in ogni modo.

ANSA

In tante case italiane le zanzariere mancano del tutto. In altri casi le zanzariere ci sono ma sono vecchie e da sostituire.

Doppia possibilità di risparmio sulle zanzariere

In tutte queste situazioni è importante capire che c’è una doppia possibilità di risparmio proprio grazie al bonus zanzariera.

Pixabay

Il bonus zanzariera in realtà è un modo per esprimere il fatto che attraverso due bonus casa previsti dallo Stato si possano avere le zanzariere completamente gratis oppure con lo sconto del 50%. Come vedremo c’è un modo per avere le zanzariere completamente gratis ma è più difficile utilizzarlo e invece poi c’è un modo per avere le zanzariere al 50% che però è molto più semplice da essere fruito. Il modo più economico di avere le zanzariere è quello di utilizzare il superbonus 110%.

C’è anche un modo facile per averle al 50%

Infatti rendendo la sostituzione della zanzariera un lavoro trainato dal superbonus 110%, la zanzariera sarà completamente gratis. Tuttavia non è molto agevole mettere in campo il bonus 110%. E quindi anche se garantisce un risparmio totale probabilmente per gli italiani è molto più semplice usare l’altra via. L’altra via per avere il risparmio sulle zanzariere è quella di utilizzare l’ecobonus. Con l’ecobonus si avrà un risparmio del 50%. Ma ma la zanzariera per poter godere del bonus deve essere una zanzariera fissa e anche in grado di riparare la casa dal sole.

Come ottenere tutti i vantaggi

Se si tratta di una zanzariera fissa e se è in grado di creare una schermatura solare alla casa, questa zanzariera potrà effettivamente godere dello sconto del 50%. Quindi attraverso queste vie due differenti gli italiani potranno avere un forte risparmio proprio sulle zanzariere. Ma attenzione: in entrambi i casi il vantaggio si ha non solo sull’acquisto ma anche sulla posa in opera delle zanzariere e sulla rimozione di quelle vecchie. Tutto viene agevolato purché vi siano regolari fatture.

Impostazioni privacy