La truffa dell’autostrada ti fa dire addio alle vacanze: stangata crudele

In questo periodo giustamente gli italiani si stanno godendo un po’ di meritato riposo.

Con questa dura crisi e con l’aumento del costo della vita tanti Italiani hanno rinunciato alle vacanze, ma chi può sta cercando di rilassarsi in qualche bella località.

ANSA/GDF

Tuttavia i truffatori approfittano proprio del relax vacanziero per cercare di truffare gli ignari italiani. Vediamo che cosa sta succedendo.

Una truffa davvero cattiva

Quando gli italiani vanno in vacanza cercano solamente di rilassarsi e di divertirsi e chiaramente non stanno pensando proprio alle possibilità truffe.

Pixabay

Ma c’è una truffa molto gettonata e che purtroppo in questo periodo sta tornando con grande forza. Questa truffa si svolge proprio nei parcheggi e nelle aree di sosta autostradali ed è importantissimo stare attenti. I truffatori agiscono nel modo seguente. Tengono d’occhio la loro potenziale vittima. Una volta che la loro vittima ha parcheggiato l’automobile e va a fare la spesa gli tagliano le gomme dell’auto. Dopo aver fatto questo aspettano con pazienza che la vittima ritorni.

Una truffa che sfrutta la disattenzione e fiducia

Quando la vittima ritorna all’automobile chiaramente si accorge di quello che succede ma proprio adesso entrano in campo i truffatori. I truffatori si presentano come persone molto gentili e disponibili che vogliono semplicemente aiutare la vittima a cambiare le ruote dell’auto. Dunque ovviamente la vittima sarà molto grata e cordiale nei confronti di chi così gentilmente la sta aiutando in un momento di grossa difficoltà. Proprio qui inizia la truffa vera e propria. Infatti i truffatori cominciano ad armeggiare con la vittima per cercare di cambiare la ruota oppure le ruote. Durante questa operazione la vittima chiaramente sarà concentrata sul cambio della ruota e non penserà a niente altro.

Ecco il momento della frode

Ma proprio in questo momento con grande rapidità i truffatori potranno rubare tutti gli oggetti di valore dell’auto e scappare via mentre la vittima non potrà fare nulla per riuscire ad acciuffarli. Quindi questa truffa sfrutta il relax delle vacanze ma sfrutta anche la distrazione dovuta a un momento di difficoltà. Questa truffa detta anche truffa della gomma bucata molto spesso si verifica anche in inverno che si verifica spesso proprio nei parcheggi dei supermercati o dei centri commerciali. Le autorità hanno rilevato che questa truffa sta tornando di moda tra i truffatori e quindi è sempre il caso di stare attenti quando succeda qualcosa di questo genere.

Impostazioni privacy