Finalmente scoperto quali discount sono una stangata (nascosta) e quali ti dimezzano lo scontrino

Gli italiani hanno un assoluto bisogno di risparmiare.

Infatti negli ultimi mesi il costo della vita è salito in una maniera impressionante e quindi non stupisce che le famiglie italiane cerchino in ogni modo di economizzare sulle spese di casa.

ANSA

Se all’inizio di questa brutta situazione inflazionistica sembrava che fossero solo le bollette ad aumentare di prezzo, oggi ormai sappiamo che gli aumenti riguardano la benzina ma purtroppo riguardano anche il cibo.

Cibo sempre più caro ma non tutti i discount sono giusti

Quando il cibo diventa sempre più caro, fare la spesa per le famiglie diventa chiaramente difficile.

Pixabay

Tanti Italiani che prima non si sarebbero neppure sognati di andare al discount oggi praticamente fanno la spesa soltanto lì. Andare al discount significa risparmiare ma questo non è assolutamente scontato. Cerchiamo di capire in quali casi il discount fa risparmiare e in quali casi no. Cerchiamo anche di capire come ottenere veramente il massimo del risparmio dal discount: non necessariamente praticano prezzi più bassi di quelli del supermercato.

Come risparmiare davvero

Infatti i marchi più noti che si trovano sia al discount che al supermercato molto spesso al discount non costano meno. Quindi chi va discount per comprare i marchi noti che trova anche al supermercato molto facilmente può rimanere deluso. Invece per ottenere un vero risparmio di discount è importante provare quei marchi proposti proprio dal discount. Molto spesso si scoprirà che non sono marchi scadenti ma che sono morti validi e che propongono prodotti che si possono consumare tranquillamente.

Così il risparmio è forte e si evitano sorprese

Ma il discount pratica prezzi molto diversi a seconda dei giorni della settimana. Infatti i discount arrivano a fare offerte veramente fortissime in alcuni giorni. Quindi è davvero fondamentale scaricare quelle App che fanno avere a colpo d’occhio i fogli delle offerte di tutti i supermercati e di tutti gli discount. Solo così si capirà in quali giorni della settimana i prodotti che interessano sono veramente in forte sconto e invece in quali altri giorni non è il caso di andare a fare acquisti proprio in quel tipo di discount.