I terribili elettrodomestici che ti stangano sulla bolletta: molto peggio del condizionatore

Per gli italiani risparmiare su luce e gas sta diventando davvero cruciale e fondamentale.

Le bollette sono in aumento anche nel terzo trimestre e i bonus del governo possono fare ben poco.

Pixabay

Le famiglie italiane sono sempre più in difficoltà a causa dei terribili aumenti e chiaramente risparmiare sulle utenze diventa fondamentale.

Come risparmiare sulla bolletta

Vediamo quali sono gli elettrodomestici che pesano di più sulla bolletta dell’energia elettrica e che arrivano davvero a stangare le famiglie.

Pixabay

Per tutta l’estate si è parlata della questione dei condizionatori. I condizionatori sono stati visti per tanto tempo come l’elettrodomestico più energivoro e più pericoloso dal punto di vista dei consumi. Sicuramente il condizionatore d’aria impone dei consumi notevoli ma ci sono altri elettrodomestici che consumano tanto e che non sono neppure indispensabili e che quindi è davvero importante spegnere.

Gli elettrodomestici da spegnere

Innanzitutto bisogna tenere presente che sul condizionatore d’aria si può risparmiare. Infatti in tanti casi non c’è realmente bisogno di utilizzare il condizionatore d’aria ma è stato visto come un semplice buon ventilatore da soffitto può rinfrescare un ambiente quando le ore non siano particolarmente torride. Quindi già sul condizionatore in tanti casi si può risparmiare. Un elettrodomestico assolutamente non necessario ma che consuma tantissimo è la friggitrice. La friggitrice è molto amata dagli italiani ma oggi usare la friggitrice significa avere un forte impatto sulla bolletta e in più significa anche consumare quegli oli che sono diventati davvero costosissimi. Ma oltre alla friggitrice e anche importante risparmiare sulla lavatrice e sulla lavastoviglie. Per risparmiare sulla lavatrice e sulla lavastoviglie è importante usare questi elettrodomestici solo a pieno carico.

Arriva il vero risparmio facendo così

Infatti usando questi elettrodomestici a pieno carico e con i programmi eco si riuscirà a tagliare fortemente il peso sulla bolletta. Ma un elettrodomestico da evitare assolutamente è proprio l’asciugatrice. Infatti l’asciugatrice è un elettrodomestico non necessario che però arriva a costare tanto sulla bolletta. Per diminuire il peso degli elettrodomestici sulla bolletta è anche importante avere degli infissi moderni che isolino bene la casa dell’ambiente esterno. Un altro consiglio fondamentale è quello di non tenere gli elettrodomestici in stand-by. Collegare più elettrodomestici ad un’unica ciabatta potrà consentire di spegnerli tutti insieme di evitare lo stand-by che fa sprecare tanta corrente.

Impostazioni privacy