La truffa del benzinaio e quella della casa vacanze: gli italiani stangati e arrabbiati

I truffatori non vanno in vacanza e purtroppo è proprio in occasione delle vacanze che si segnalano truffe gravi e pesanti ai danni degli italiani.

Stanno emergendo proprio in occasione delle vacanze delle truffe molto pesanti e molte di queste riguardano il benzinaio.

ANSA

Da quando sono cominciati gli aumenti della benzina dovuti all’inflazione la Guardia di Finanza ha cominciato a monitorare con particolare attenzione i benzinai italiani.

Doppia truffa estiva

E proprio da questa attività di indagine così puntuale che sono emesse veramente tante truffe per quello che riguarda il mondo della benzina.

Pixabay

Le vittime di questa truffe sono ovviamente gli automobilisti che finiscono stangati e in alcuni casi persino con il motore danneggiato. Vediamo quali sono le truffe più insidiose al benzinaio. E’ stato scoperto che alcuni benzinai manomettevano la pompa della benzina in modo tale che il display segnasse molti più litri erogati rispetto a quelli che erano stati effettivamente forniti all’automobile. Facendo così chiaramente il benzinaio si fa pagare il suo carburante molto di più. Purtroppo questa truffa è stata riscontrata numerose volte.

Benzinaio e truffe

Ma una truffa decisamente più pericolosa è quella di quei benzinai che allungano il diesel oppure la benzina con acqua o con altri fluidi. Fare questo può seriamente danneggiare il motore e purtroppo anche questa truffa è stata spesso rilevata. Ma proprio in occasione delle vacanze gli italiani vengono stangati anche quando cercano di prenotare delle villette al mare. Infatti gli italiani proprio per evitare le truffe prenotano le villette al mare o le altre situazioni vacanziere proprio sulle piattaforme più diffuse e controllate. Proprio queste piattaforme garantiscono un controllo su chi offre le villette al mare o in montagna. Tuttavia spesso i truffatori riescono ad apparire credibili grazie alle recensioni fasulle.

Case vacanze

Tanti Italiani quindi stanno prenotando delle villette o dei pacchetti vacanze ma poi arrivati sul posto si accorgono che ciò che avevano prenotato on-line è molto diverso da ciò che trovano nella realtà. Purtroppo prenotare le vacanze online è sicuramente una cosa positiva e garantisce tanto risparmio ma bisogna stare in guardia. Innanzitutto bisogna stare in guardia dai siti troppo allettanti e poco conosciuti. Ma sono anche le piattaforme più diffuse che possono ospitare dei truffatori che però riescono a farsi passare per persone anzi assolutamente attendibili.

Impostazioni privacy