La truffa dell’assicurazione RC Auto e la truffa del supermercato: le due nuove terribili stangate

Due nuove terribili stangate arrivano a colpire le famiglie italiane.

Come sappiamo i truffatori non vanno in vacanza ed è proprio nel periodo estivo che si segnalano tante nuove truffe ai danni delle famiglie.

ANSA

Le famiglie italiane oggi hanno sempre più difficoltà ad andare avanti ma purtroppo questo non scoraggia i truffatori dal metterle in difficoltà.

Due truffe da non sottovalutare

Due nuove truffe si segnalano al supermercato e sulle assicurazioni RCA ed è importante capire come difendersi.

Pixabay

Per quanto riguarda il supermercato una truffa veramente insidiosa sta girando on-line. Infatti sui social network ma anche sui sistemi di messaggistica sta circolando la promessa da parte di noti supermercati di ricchi bonus per fare la spesa. In realtà questi comunicati solo apparentemente provengono da note catene di supermercati perché sono dei comunicati truffaldini e che mirano soltanto a svuotare la carta di credito di chi ci crede. Nel comunicato si legge che basta rispondere a un semplice sondaggio online per avere un ricco buono per fare la spesa.

I finti buoni spesa e la nuova truffa

Chiaramente si tratta di un’offerta molto allettante perché avere un buono da varie centinaia di euro soltanto per rispondere ad un breve sondaggio che porta via pochi minuti è sicuramente qualcosa che fa gola. Tuttavia al termine del sondaggio viene chiesto un piccolo contributo per la spedizione del bonus a casa. Quando il malcapitato va a pagare con carta di credito questo piccolo contributo per la spedizione del buono direttamente a casa la cifra che gli verrà sottratta sarà importante. Quindi è fondamentale non credere a questi comunicati. Ma nuove truffe si stanno evidenziando anche sulle assicurazioni RC Auto. Avere un’assicurazione RCA Auto è assolutamente fondamentale e senza l’assicurazione l’auto non può circolare.

Attenzione all’assicurazione auto

Quindi ovviamente tutti gli italiani cercano online la possibilità di avere un po’ di risparmio sulle assicurazioni. Molti italiani si rivolgono ai siti che permettono di confrontare più polizze e di scegliere quindi quella più economica. Questi siti sono sicuramente molto utili e garantiscono un forte risparmio. Purtroppo però molte volte capita che gli italiani finiscano su siti truffaldini che sono assolutamente identici a quelle delle vere assicurazioni ma che in realtà mirano soltanto a truffare i loro soldi. L’assicurazione emessa da questi siti truffaldini non ha alcun valore ma purtroppo gli italiani se ne accorgono soltanto al posto di blocco. Quindi quando si trovano questi siti che sembrano proprio quelli delle vere assicurazioni è molto importante fare le opportune verifiche perché ne vengono scoperti continuamente e bloccati.

Impostazioni privacy