Gratta e Vinci: puoi davvero diventare ricco? Veri numeri sui “trucchi segreti”

Sono tantissimi gli italiani che usano i Gratta e Vinci. I Gratta e Vinci sono veramente un piacere per tantissimi italiani che regolarmente vanno al tabacchino per tentare la fortuna.

L’idea del gratta e vinci è sicuramente un’idea vincente perché si tratta di una vera e propria lotteria ad estrazione istantanea.

ANSA

Quindi si tratta di una lotteria molto più accattivante rispetto alle vecchie lotterie che imponevano di aspettare mesi per sapere se si era riusciti a vincere oppure no punto

Vediamo se conviene

Con il gratta e vinci si ha subito l’emozione di scoprire se si è riusciti a vincere oppure no.

Pixabay

Quindi logicamente gli italiani sono molto attratti da questo tipo di gioco e vi partecipano con grande entusiasmo. Grattando la copertura dorata oppure argentata del gratta e vinci si ha la speranza di poter diventare ricchi e di poter finalmente cambiare vita. Si tratta ovviamente di una speranza più che comprensibile e questo spinge tanti italiani a utilizzare i Gratta e Vinci. Ma è lecito chiedersi, questa speranza è davvero una speranza realistica? Ovviamente si tratta di un gioco di probabilità. Infatti se qualcuno può effettivamente diventare ricco con i Gratta e Vinci parliamo di casi estremamente rari. Prima di vedere se funzionano i cosiddetti trucchi segreti è utile fare una considerazione.

Chi vince davvero

Sicuramente può essere più probabile il caso di chi riesca a vincere cifre più modeste. Ma se guardiamo l’insieme dei giocatori del gratta e vinci complessivamente il loro è un gioco in perdita. Infatti dal gratta e vinci lo Stato guadagna tantissimo. Questo significa che se si sommano tutti i soldi spesi degli italiani al Gratta e Vinci e si sommano tutte le vincite sicuramente le vincite sono più basse rispetto ai soldi spesi. Quindi giocare al Gratta e Vinci è sicuramente sconveniente nel complesso. Tutto quello che il gratta e vinci può dare è il brivido della speranza di poter finalmente cambiare vita.

I cosiddetti “trucchi segreti”

Tanti Italiani sono perfettamente consapevoli che giocare al Gratta e Vinci è sconveniente ma non vogliono rinunciare a coltivare questa speranza. La cosa importante però è che il gioco non diventi patologico e che non si spenda troppo rispetto alla propria situazione economica. Infatti alle volte è molto difficile riconoscere un caso di ludopatia e quando ci si accorge che quello che si spende non è appropriato rispetto alla propria situazione economica e i propri guadagni bisogna fermarsi. Su internet girano tanti trucchi che permetterebbero di aumentare le probabilità di vincita ma si tratta sostanzialmente di cose poco attendibili, sono gli stessi giocatori esperti a confermarlo.

Impostazioni privacy