Finalmente azzeri legalmente le bollette della luce e del gas con questo trucco

Le bollette della luce del gas stanno diventando un vero problema per le famiglie italiane ma adesso esiste il modo per azzerarle quasi perfettamente.

La guerra in Ucraina e la terribile inflazione stanno facendo aumentare continuamente il costo delle bollette del gas e anche dell’energia.

ANSA

Infatti su entrambe le bollette i rincari sono stati veramente tremendi. Sia le famiglie che le imprese sono in forte difficoltà e tante aziende stanno sostenendo molto chiaramente che in autunno potrebbero chiudere i battenti.

Addio alle bollette

Infatti in autunno sono previsti ulteriori rincari sulle bollette di luce e gas.

PIxabay

Infatti proprio in autunno Putin potrebbe chiudere completamente l’erogazione del gas egli speculatori internazionali che stanno speculando sulle materie prime energetiche potrebbero far lievitare i costi ancora di più. Un ulteriore stangata sulle bollette della luce del gas sarebbe davvero terribile per le famiglie ma vediamo come queste bollette possono essere effettivamente azzerate. Il modo per azzerare le bollette in maniera perfettamente legale è proprio il reddito energetico.

Gli italiani ne approfittano

Il reddito energetico è diventato un argomento caldissimo con i nuovi rincari delle bollette anche perché questo reddito eroga ben 8.500 euro per ogni famiglia. Con questi 8.500 euro si potranno sostenere le spese di acquisto dei pannelli solari ma anche quelle per l’installazione. Quindi con questi 8.500 tutte le famiglie con un ISEE entro i €20.000 avranno a disposizione questa bella cifra per tutte le spese necessarie a dotarsi dei pannelli solari. Con i pannelli solari non solo tutta l’energia dell’appartamento sarà creata dalla famiglia e non acquistata dal gestore dell’energia elettrica ma il risparmio potrà aversi anche sul gas.

Vale anche sul gas

Infatti passando ad un impianto di riscaldamento elettrico anche il riscaldamento e la cucina potrebbero beneficiare dell’energia prodotta dai pannelli solari. Quindi basta passare a cucina e riscaldamento elettrici per fare in modo che il risparmio sia totale e che si possa dire addio anche alla bolletta del gas. Insomma il vantaggio è sicuramente importante ed ecologico. Si tratta di un’iniziativa molto interessante che però non è partita in tutti i comuni e in tutte le regioni italiane quindi è utile verificare.

Impostazioni privacy