711 euro, arriva una nuova tassa. E non puoi ritardare il pagamento

E’ in arrivo una nuova tassa da ben 711 euro e per la quale non può essere rimandato il pagamento. Ecco di cosa si tratta.

Per gli italiani sembra non esserci più pace dal momento che starebbe per arrivare una nuova tassa del valore di 711 euro. Tra l’altro non ci si potrà sottrarre al pagamento della stessa.

Il Codacons ha voluto mettere in guardia gli italiani in merito al fatto che con l’inizio del l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, si andrà incontro ad un aumento delle spese relativo alle bollette e non solo. In particolare, si assisterà ad una vera e propria stangata che porterà le famiglie a spendere in media di 711 euro in più a famiglia. In riferimento alle spese scolastiche, l’UNC, Unione Nazionale Consumatori, ha fatto sapere che quest’anno si assisterà ad un aumento del costo relativo ai quaderni e agli altri articoli che prevedono l’utilizzo della carta. Il rincaro riguarderà anche penne, matite ed evidenziatori con un aggravio in più sulle famiglie italiane. A tal proposito, Massimiliano Dona ha dichiarato che si tratta di una situazione davvero impossibile da accettare al momento che gli italiani stanno già facendo i conti con un caro bollette insostenibile. Senza contare poi che in molti casi fare la spesa dei generi alimentari è diventato un lusso per pochi.

Il costo dei prodotti alimentari, difatti, risulta essere aumentato a dismisura tant’è che con l’arrivo dell’autunno si preannunci una stangata senza precedenti, con aumenti fino al 10 per cento su base annua. Come se non bastasse, Arera ha annunciato dei rincari esorbitanti che vedrà aumentare il costo delle bollette della luce del 15 per cento e del 20 per cento per quanto concerne il gas. In poche parole, una famiglia in media si troverà a spendere fino a 965 euro in più rispetto al 2021. Alla luce della situazione appena descritta le varie associazioni di consumatori stanno chiedendo a gran voce un intervento tempestivo da parte del governo. La richiesta è che quest’ultimo introduca misure maggiormente incisive volte a sostenere le famiglie che si trovano in condizioni economiche precarie e per le quali è fondamentale avere il sostegno da parte dello Stato.

Impostazioni privacy