L’Agenzia delle Entrate ti permetterà di guadagnare: cosa devi sapere

Non tutti sanno che l’agenzia delle entrate offre l’opportunità di guadagnare: ecco tutto quello che devi sapere a riguardo. 

Come alcuni di voi già sapranno l’Agenzia delle Entrate altro non è che un’agenzia appartenente alla pubblica amministrazione che presiede alle attività di controllo fiscale nonché di gestione dei tributi. essa però offre anche l’opportunità di guadagnare.  

A tal proposito infatti è stato indetto un concorso pubblico a cui si può partecipare presentando la domanda entro il 23 settembre 2022. Lo scopo in particolare è quello di assumere ben 900 assistenti tecnici con contratto a tempo indeterminato. Questi saranno chiamati a svolgere la loro attività lavorativa presso dai vari sedi dell’agenzia delle entrate situate sul territorio nazionale. Nel dettaglio, il candidato sarà chiamato a svolgere attività relative alla programmazione come anche allo svolgimento dei servizi di natura tecnica ed estimativa, all’aggiornamento dei dati catastali e infine alla verifica della documentazione resa dall’utente. Ciò detto per poter prendere parte alle selezioni bisogna essere in possesso di determinati requisiti. In particolare, è richiesto il diploma di perito industriale con indirizzo edile, il diploma di geometra purché conseguito presso un istituto tecnico riconosciuto. Oltre a ciò alla selezione potranno prendere parte soltanto i soggetti che sono in possesso di cittadinanza italiana, ai quali sono riconosciuti i diritti politici e civili e per cui sia stata accertata l’idoneità fisica per lavorare.

In riferimento invece alle modalità di presentazione della domanda, non bisognerà fare altro che accedere al sito dell’agenzia delle entrate fornendo le proprie credenziali spid. la partecipazione al concorso inoltre prevede per l’iscrizione il pagamento di una tassa. In ogni caso, In ogni caso il concorso si svolgerà in due fasi. La prima consisterà in un test a risposta multipla incentrato su varie tematiche come ad esempio cartografia, topografia ho ancora geodesia. coloro che passeranno la prima prova dunque avranno accesso alla prova orale che si incentra sulle medesime tematiche e che sarà volto anche a accertare la conoscenza dell’inglese e degli strumenti e informatici. Per tutti coloro che fossero interessati all’offerta di lavoro resa nota dall’Agenzia, è bene ricordare che si avrà tempo fino alla mezzanotte del 23 settembre per presentare al richiesta

Impostazioni privacy