Reddito di Base ora anche in Italia, cosa devi sapere

Ecco le ultime novità per quanto riguarda l’introduzione in Italia del Reddito di Base. Tutto ciò che devi sapere sulla nuova misura.

E’ in partenza un nuovo Reddito di Base. La misura è in sperimentazione, ecco come è possibile richiedere e ricevere 800 euro mensili anche in Italia. Ecco quali sono i requisiti necessari per richiederlo.

Continua a far discutere la misura riguardo il Reddito di Base. Anche se a livello europeo la raccolta firme non ha raggiunto il risultato sperato, il progetto prosegue e va avanti. Ciò non stupisce considerando che, in tutta Europa, dopo questa crisi migliaia di famiglie sono in difficoltà e chiedono a gran voce ai propri governi delle misure ad hoc. Si cerca, infatti, un modo che possa consentire a tutte le famiglie di arrivare a fine mese senza problemi. Tuttavia, nonostante queste premesse, l’idea del Reddito di Base stenta a decollare.

Ci sono però delle iniziative che hanno come obiettivo quello di sostenere le famiglie in difficoltà con dei progetti specifici. L’obiettivo è quello di concedere un reddito mensile a tutti i cittadini che ne fanno richiesta. Ecco le ultime notizie che arrivano dall’Europa. C’è attualmente attivo, infatti, un progetto che prevede la possibilità di ricevere un Reddito di Base da 800 euro mensili. Ecco i requisiti richiesti.

Il progetto è favorito da UBI4ALL ed è possibile ricevere per un periodo massimo di un anno 800 euro al mese. L’organizzazione, che riceve i soldi attraverso una raccolta soldi finanziata da anonimi benefattori, mette in palio questo premio attraverso una lotteria. I vincitori possono ricevere questo bonus per 12 mesi. Per partecipare all’estrazione è necessario iscriversi al sito ufficiale ed attendere il sorteggio. Non sono resi noti particolari requisiti reddituali. L’importante è essere cittadini europei e fornire i propri dati al momento dell’iscrizione.

La lotteria partirà una volta raggiunta la cifra di 9600 euro, la somma necessaria per coprire l’erogazione del bonus per un anno che comprende l’assegno mensile di 800 euro per dodici mesi. L’associazione UBI4ALL, promotrice dell’iniziativa, è pronta ad organizzare la quarta lotteria. La terza è stata vinta da un cittadino residente a Budapest.

Anche i cittadini italiani possono partecipare a questa estrazione e tentare la fortuna.

Impostazioni privacy