Evitare il pedaggio autostradale e dimezzare lo scontrino: i trucchi delle famiglie furbe

Attualmente le famiglie sono assolutamente concentrate sul risparmio.

Infatti l’inflazione è arrivata all’8% e le famiglie sanno benissimo che sta per arrivare anche la stangata delle bollette dell’autunno.

Pixabay

Quindi in una situazione del genere per le famiglie risparmiare su tutti i fronti diventa prioritario. Proprio per questo le famiglie più attente stanno scovando dei trucchi veramente preziosi per risparmiare su ogni aspetto della vita di tutti i giorni.

Un forte risparmio in autostrada

Può sembrare incredibile ma ci sono dei trucchi che permettono addirittura di evitare il pedaggio e di abbattere fortemente la spesa al supermercato.

Pixabay

Risparmiare sulla spesa del supermercato è veramente cruciale per le famiglie perché l’inflazione sta facendo aumentare molto i prezzi dei cibi e anche in autunno sono previsti ulteriori rincari. Ma prima di vedere i trucchi che riescono a far risparmiare veramente tanto sul supermercato vediamo quello sul pedaggio autostradale. Gli utenti che utilizzano spesso le autostrade per lavoro sottolineano come Google Maps offre la possibilità di trovare percorsi alternativi rispetto a quelli autostradali e che non fanno rimpiangere l’autostrada. Infatti quando si cerca un percorso su Google Maps basta impostare la località di partenza e quella di arrivo e nelle opzioni scegliere proprio le opzioni che consentono di evitare i caselli e le autostrade.

Risparmio al supermercato

Facendo così Google Maps riuscirà a trovare un percorso che evita le autostrade ma che sarà anche molto veloce ed economico per l’automobilista. Basta provare per rendersi conto che i risultati sono davvero sorprendenti. Tuttavia il risparmio più forte le famiglie oggi lo cercano al supermercato e per avere un forte risparmio al supermercato bisogna seguire alcuni accorgimenti.

Come ridurre lo scontrino

Innanzitutto bisogna tenere presente che il supermercato pone in essere tante suggestioni proprio per spingere i consumatori ad acquistare cibo inutile e costoso. Infatti nei supermercati e nei discount niente è messo a caso e tutto è disposto in modo tale da fare acquistare ai consumatori più cibo del dovuto. Questo è sicuramente un grande spreco ma il modo per difendersi c’è. Infatti bisogna redigere una lista della spesa prima di entrare al supermercato e poi attenersi scrupolosamente ad essa. Ma un’altra forte insidia al supermercato è proprio quella delle confezioni voluminose ma con poco cibo. Oggi tante aziende stanno facendo questo e proprio per difendersi da questo è fondamentale confrontare il prezzo al kg delle confezioni e non il prezzo semplice.

Impostazioni privacy