Agenzia delle Entrate, dopo le cartelle arrivano le offerte di lavoro

Oltre alle tasse, l’Agenzia delle Entrate porta anche delle offerte di lavoro per diplomati e laureati: i due bandi di concorso

Dopo tanta attesa il 30 agosto sono stati finalmente pubblicati due bandi di concorso per l’Agenzia Dogane e Monopoli. Parliamo di un bando per diplomati e uno per laureati, con un totale di 980 posti disponibili. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i requisiti con cui si può accedere al concorso e come si deve presentare la domanda per partecipare.

Precisiamo che i requisiti di ammissione per entrambi i bandi di concorso ADM sono quelli generalmente richiesti per tutti i concorsi. Pertanto godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all’impiego e titolo di studio, se richiesto. Inoltre non esser mai stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione e non aver riportato condanne penali.

Agenzia delle Entrate, i due bandi di concorso ADM

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente tramite il sito dell’ADM e l’accesso alla piattaforma può essere effettuato solo con codice Spid. Sarà possibile presentare la domanda ore 18:00 del 29 settembre 2022. Per la partecipazione serve un versamento di 10 euro attraverso le modalità indicate nella procedura di iscrizione al concorso.

In caso il numero di domande sia troppo elevato, l’ADM potrebbe inserire una prova preselettiva, ovvero un test di 50 domande a risposta multipla in 50 minuti, con quesiti di logica deduttiva e domande sulle materie del concorso. Il concorso ADM per diplomati prevede 640 unità di II area fascia economica F3, con i candidati che potranno poi selezionare diversi codici concorso, potendone però sceglierne solo uno.

Il concorso per laureati prevede 340 assunzioni in terza area e fascia retributiva F1 e anche in questo caso ci sono diversi codici tra cui poter scegliere. Ci sono posti ad esempio per funzionario amministrativo, legale, informatico, ingegnere e tanti altri.

Impostazioni privacy