Famiglie, c’è un altro bonus di 150 euro

Ecco tutte le news su come ricevere il bonus di 150 euro per le famiglie. Svelati tutti i dettagli su questa misura. 

Arrivano aggiornamenti riguardo questo bonus che permette alle famiglie di ricevere questi soldi. Ecco a chi spetta questo contributo in denaro e quali spese devi aver sostenuto per ricevere il rimborso.

C’è la possibilità di ricevere un bonus di 150 euro che si va a sommare alle solite detrazioni fiscali, che sono riconosciute come spese mediche. C’è anche la possibilità di recuperare una parte delle spese sostenute per i propri animali domestici come le visite mediche veterinarie.

Famiglie, c’è un altro bonus di 150 euro

Ecco come si può fare per ottenere il bonus di 150 euro per le spese degli animali domestici. I beneficiari di questo riconoscimento sono le famiglie che hanno al massimo due animali. Inoltre devono avere una documentazione che attesti le spese mediche veterinarie sostenute durante l’anno. Nello specifico, si tratta dei costi che sono stati sostenuti per gli animali domestici nel periodo che va tra il 1° marzo 2022 fino al 30 settembre.

C’è tempo fino al 10 ottobre, termine ultimo per inviare la richiesta e ottenere il rimborso dei 150 euro. Questa iniziativa è promossa esclusivamente per i cittadini che risiedono nel comune di Modena. La misura, dunque, non risulta essere attiva in tutto il territorio italiano.

Il comune di Modena, infatti, ha stazione ben 30 mila euro per consentire alle famiglie che hanno animali domestici, e che si trovano in difficoltà economica, di accedere a questo bonus 150 euro per prendersi cura del proprio cucciolo. Il contributo spetta a quelle famiglie che hanno l’Isee basso che non deve superare i 17 mila euro annui.  La somma può essere incrementata di ulteriori 50 euro, ed arrivare fino a 200 euro nel caso in cui l’animale domestico (cane o gatto) sia stato prelevato da un canile o gattile municipale. La richiesta può essere inviata per un massimo di due animali domestici per famiglia.

Quindi c’è la possibilità di ottenere tra i 150 fino ad un massimo di 400 euro per due animali che sono stati presi da un canile o gattile e che si trovano lì da almeno 3 anni.  Questi soldi sono liberamente spendibili tra vaccinazioni o per l’acquisto dei vari alimenti per il cane o gatto.

Oltre a questo beneficio, dedicato solo per i residenti nel comune di Modena, c’è anche la possibilità di inserire nella propria dichiarazione del modello 730 le spese mediche sostenute per gli animali domestici.

Impostazioni privacy