Oggi le famiglie sono continuamente alla ricerca di bonus.

Ma c’è un bonus molto interessante che arriva a rimborsare le spese della famiglia per addirittura 1.800€. Vediamo come funziona e come si può richiedere.

ANSA

Oggi le famiglie hanno tante spese perché purtroppo l’inflazione è arrivata addirittura all’8%. Un’inflazione all’8%, significa che i risparmi delle famiglie vengono fortemente erosi ma significa anche che il potere d’acquisto delle famiglie si abbassa molto, quindi non stupisce che le famiglie abbiano necessità di aiuti e di sostegni per le spese di tutti i giorni.

1800 euro di rimborsi

Infatti sono tante le spese che le famiglie italiane devono affrontare ma attualmente per sostenere le famiglie c’è soltanto l’assegno unico universale se hanno i figli a carico e il reddito di cittadinanza se sono in condizioni di difficoltà economica. Tuttavia ci sono alcuni bonus molto interessanti che le famiglie alle volte non conoscono e non sfruttano. Per esempio questo bonus da 1800 euro potrebbe essere un aiuto concreto per le spese che tantissime famiglie si trovano ad affrontare. Infatti questo bonus da 1800 euro fruibile come una detrazione irpef, serve proprio per agevolare tutte le spese sul verde di casa.

Come chiederlo

Il cosiddetto bonus verde non è limitato a chi abbia una villetta.

Pixabay

Infatti le spese sul verde della villetta ma anche su quello di un terrazzo di un appartamento saranno agevolate con detrazione IRPEF al 36%, fino al tetto massimo di 1.800 euro all’anno. Infatti questo bonus garantisce una detrazione Irpef con un limite annuo ma è stato confermato per più anni. Quindi i lavori al verde del proprio terrazzo oppure della propria villetta potranno essere agevolati da questa detrazione.

Si può avere con più anni

Tra l’altro se i lavori sono più corposi potranno essere spalmati su più annualità e così godere del bonus verde su più anni. Infatti come già detto il limite dei 1800€ riguarda i lavori del singolo anno. La cosa più interessante di questo bonus è che è stato prorogato per più anni quindi sicuramente non è uno di quei bonus casa che sono nel mirino del governo e che sono complessi da chiedere. Ovviamente per poter avere la detrazione IRPEF tutte le spese dovranno essere chiaramente documentabili.

Impostazioni privacy