Assicurazione auto e supermercato: i nuovi trucchi per risparmiare veramente tanto

Gli aumenti stanno colpendo duramente le famiglie e così i nuclei familiari italiani cercano di capire come risparmiare su tutti i fronti.

Ma vediamo come proprio al supermercato e proprio sulle assicurazioni si possa arrivare a risparmiare tantissimo.

ANSA

Oggi gli introiti sono sempre più bassi e precari ma contemporaneamente il costo della vita aumenta sempre di più.

Il forte risparmio per le famiglie

Infatti a causa dell’inflazione all’8% sia la spesa al supermercato che le bollette sono diventate veramente carissime.

Pixabay

Ma saranno proprio le bollette di settembre e ottobre essere particolarmente salate e quindi per le famiglie si annuncia una stangata durissima. Proprio per questo le famiglie cercano in tutti i modi dei sistemi per risparmiare e gli esperti consigliano dei trucchi veramente utili per quanto riguarda il supermercato e anche per quanto riguarda le assicurazioni. Innanzitutto sono stati fatti i calcoli relativi a quanto risparmia una famiglia media che fa la spesa al discount rispetto ad una che fa la spesa nei supermercati tradizionali.

Come fare a risparmiare tanto evitando i tranelli

Le associazioni dei consumatori sostengono che facendo la spesa al discount una famiglia media risparmia 3.300 euro all’anno. Dunque sicuramente un risparmio fortissimo specie di questi tempi. Tuttavia quando si fa la spesa il supermercato mette sempre in campo delle suggestioni molto sottili che arrivano a far spendere al consumatore davvero tanto di più. Infatti è stato dimostrato come i consumatori arrivino ad acquistare al supermercato veramente tanta merce inutile. In un momento come questo questo è assolutamente da evitare e di conseguenza il trucco più efficace è sicuramente quello di scrivere prima una lista della spesa in modo tale da comprare soltanto le cose che servono veramente.

Inflazione nascosta e risparmio assicurazione auto

Tuttavia al supermercato è sempre fondamentale confrontare il prezzo al chilo dei prodotti. Questo succede perché il prezzo semplice dei prodotti spesso è ingannevole dato che molti produttori di cibo stanno creando delle confezioni voluminose ma con poco prodotto. Ma un risparmio fortissimo è possibile anche sull’assicurazione dell’auto. Infatti utilizzando i siti che consentono di comparare tra loro i costi delle varie polizze si potrà arrivare a risparmiare veramente tanto perché si sceglierà con un semplice colpo d’occhio direttamente quella più economica.

Impostazioni privacy