Se ricordi la data del 23 settembre l’Agenzia delle Entrate potrà cambiare la tua vita, in meglio

Il 23 settembre è una data che potrebbe cambiarvi letteralmente la vita in meglio: ecco la decisione dell’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate altro non è che che un’agenzia che svolge una serie di funzioni di natura fiscale che sono indipendenti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’agenzia fiscale della pubblica amministrazione, in particolare, è nata con l’obiettivo di verificare il rispetto degli adempimenti degli obblighi fiscali.

Ricordati la data del 23 settembre, l’Agenzia delle Entrate ti può cambiare la vita

Entro il 23 settembre è possibile avanzare la domanda per partecipare al concorso pubblico indetto dall’Agenzia. Questa infatti offre nuove opportunità di lavoro, non a caso, è stata resa nota l’assunzione di 900 assistenti tecnici.

Ricordati assolutamente questa data

Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e i fortunati vincitori del concorso pubblico andranno a svolgere la loro attività presso le sedi che si trovano sparse sul territorio. In particolare, le figure richieste sono geometri e periti che andranno a svolgere attività relative alla programmazione e aggiornamento dei dati catastali. Oltre a ciò dovranno procedere anche con il verificare la validità della documentazione presentata dai cittadini. In ogni caso, per poter accedere al concorso è necessario essere in possesso di una serie di requisiti tra cui essere in possesso di un diploma di geometra presso un Istituto tecnico legalmente riconosciuto, di diploma di Perito Industriale indirizzo Edile sempre legalmente riconosciuto o anche di diploma concernente il settore Tecnologico.

Ricordati la data del 23 settembre, l’Agenzia delle Entrate ti può cambiare la vita

Oltre ai titoli di studio, poi, bisogna essere in possesso della cittadinanza italiana e godere dei diritti politici e civili e, infine, essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego. Va precisato dunque che non avranno accesso al bando di concorso coloro che risultino essere stati interdetti dalla Pubblica Amministrazione per via di dichiarazioni false ritenute particolarmente gravi. Negli altri casi, per poter avere accesso al concorso non bisogna fare altro che inviare richiesta di ammissione per via telematica entro la mezzanotte del 23 settembre 2022. La domanda potrà essere inviata accedendo al sito dell’Agenzia fornendo le proprie credenziali Spid o la carta di identità elettronica. Bisogna precisare, infine, che per poter partecipare al concorso in esame è previsto il pagamento di una tassa di iscrizione. In ogni caso, si tratta di un’opportunità molto allettante che non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire.

Impostazioni privacy