Bonus di €1800 confermato per le famiglie: un vero regalo che puoi già chiedere

Torna un bonus veramente utile che può aiutare le famiglie su una spesa molto comune.

Si tratta di un bonus ricco perché vale addirittura €1800 e vediamo come fruirne.

ANSA

Con il terribile aumento del costo della vita per le famiglie diventa estremamente importante approfittare di tutti i bonus messi in campo dal governo.

Il bonus più ricco

Infatti a partire dalla guerra in Ucraina il costo della vita è aumentato in maniera spropositata ma saranno soprattutto le bollette di settembre e ottobre a rappresentare una vera e propria stangata.

Pixabay

Per gli italiani riuscire ad andare avanti diventa davvero sempre più difficile e quindi le famiglie cercano di sfruttare tutti i bonus presenti. Quando si hanno i figli a carico i bonus che è possibile sfruttare sono quelli dell’assegno unico del bonus nido e del bonus musica. Tuttavia tutte le famiglie con figli a carico o meno possono sfruttare questo bonus da 1800 euro che permette di portare in detrazione tutte le spese per il verde di casa.

Un bonus diverso da quello che credi

Attenzione però, perché non sono soltanto le villette a poter beneficiare di questo bonus ma sono anche gli appartamenti. Infatti anche negli appartamenti si possono creare delle zone verdi i cui lavori possono essere agevolati proprio da questo bonus. questo bonus consiste in una detrazione irpef che permette di agevolare ben 1800 euro all’anno di lavori portati avanti sul verde di casa. Si tratta di un bonus sicuramente ecologico ma anche molto vantaggioso perché è stato confermato per più anni e quindi se ne potrà fruire anche più volte. Sul bonus verde spesso c’è l’equivoco di ritenerlo un bonus legato unicamente alle villette.

Molto più aperto nella sua fruibilità

Ma questo è un errore, infatti anche negli appartamenti sono possibili quei lavori che poi possono essere portati in detrazione. Questo è stato più volte chiarito anche autorevolmente: questo bonus non è assolutamente legato alle villette ma è legato più che altro al tipo di lavori che si fanno sul verde di casa. Questo bonus dalla chiara vocazione ecologica è molto amato dagli italiani che ne stanno approfittando per risistemare tante zone verdi o anche per crearle dal nulla. Entrambe le opzioni sono agevolabili.

Impostazioni privacy