Nuovissimo bonus figli a carico: tanti soldi per te (che dono) ma scade il 30 settembre

Oggi le famiglie con i figli a carico sono sempre alla ricerca di bonus perché la durissima inflazione le sta mettendo a dura prova ma soprattutto perché il mercato del lavoro in Italia è disastrato ed è estremamente precario.

Proprio per questo arrivano dei bonus innovativi che sostengono le famiglie con i figli a carico.

ANSA

Anche se le famiglie con i figli a carico hanno l’assegno unico universale per andare avanti, in realtà bisogna sottolineare come questo assegno eroga cifre veramente troppo basse.

Nuovo bonus figli a carico settembre

La cosa sicuramente positiva dell’assegno è che è universale e che quindi assolutamente tutti vi sono ricompresi.

Pixabay

Però le cifre sono modeste e quindi le famiglie hanno bisogno di bonus aggiuntivi. Questo bonus per i figli a carico che si può chiedere entro il 30 settembre è sicuramente un aiuto molto concreto che può sostenere le famiglie in questo frangente. Oggi come oggi le famiglie hanno pochi bonus a disposizione e quelli più allettanti arrivano proprio dalle regioni. Infatti tante regioni stanno mettendo in campo bonus proprio per le famiglie con i figli a carico ma soprattutto per contrastare il caro scuola.

Bonus utile per chi ha figli

Infatti sono proprio bonus sulla scuola quelli che oggi sono più ricercati dalle famiglie e c’è questo nuovo bonus che si può richiedere dal 12 settembre al 30 settembre. Questo bonus è richiedibile fino al 30 settembre per i figli studenti ed è richiedibile soltanto dai ragazzi che siano iscritti all’anno scolastico 2022-2023 in una scuola secondaria di primo e secondo grado. In particolare poi l’ISEE deve essere entro i 10.632,94€. Questo bonus eroga una bella cifra per riuscire a far fronte alla stangata sui libri ma può essere richiesto soltanto da chi vive in Puglia.

Tutte le regioni hanno aiuti simili

Attenzione però perché sono tutte le regioni italiane a mettere in campo bonus del genere e quindi è sempre importante verificare anche sul sito della propria regione se non ci sia un bonus come questo previsto dalla regione Puglia. Con questo bonus previsto dalla regione si potranno acquistare non solo i libri ma anche tanto materiale scolastico di vario genere. Infatti la stangata sui libri di scuola è prevista come qualcosa di veramente forte e si parla di una spesa di quasi €1000 per ogni ragazzo. La cosa veramente tragica è che le scuole costringono le famiglie a comprare tanti costosissimi libri proprio in un momento in cui gli italiani sono in una difficoltà estrema e le polemiche su questo fronte non si placano.

Impostazioni privacy