Truffa della gomma bucata e nuovi controlli al posto di blocco: gli automobilisti tremano

Tante stangate per gli automobilisti ma è il caso di vedere una terribile truffa che sta mettendo nei guai tanti Italiani ma anche come funzionano i nuovi controlli al posto di blocco.

I controlli al posto di blocco sono cambiati ultimamente e c’è da stare molto attenti. Ma cominciamo a vedere una truffa molto insidiosa che sta mettendo nei guai tanti automobilisti.

ANSA

La truffa della gomma bucata è una truffa che è stata segnalata in forte aumento in tante parti d’Italia.

Truffa della gomma bucata

Questa truffa funziona sostanzialmente in questo modo.

Pixabay

I malfattori si appostano nel parcheggio di un supermercato e bucano le ruote di un’automobile. Poi aspettano con pazienza che il proprietario dell’automobile che è andato a fare la spesa ritorni. Una volta che il proprietario dell’auto ritorna ovviamente si accorge che le gomme della sua vettura sono state bucate ma proprio in quel momento entrano in campo i due malfattori. Con modi affabili assolutamente gentili si offrono di aiutare l’automobilista a cambiare le ruote della sua automobile.

A cosa stare attenti

Ma è proprio durante queste operazioni per la sostituzione delle ruote dell’auto che i banditi ne approfitteranno per svaligiare l’automobile con un gesto fulmineo. Questa è una vecchia truffa ma purtroppo le forze dell’ordine stanno segnalando che sta ritornando un po’ in tutta Italia. Si tratta di una truffa alla quale stare molto attenti perché l’apparente gentilezza degli imbroglioni induce chiaramente gli automobilisti a fidarsi di loro. Ma vediamo cosa cambia al posto di blocco. Al posto di blocco gli italiani vengono fermati regolarmente e gli agenti cercano di capire se l’automobile sia in ordine. All’automobilista vengono chiesti patente, libretto e contrassegno dell’assicurazione.

Stangata al posto di blocco

Tuttavia è proprio il posto di blocco che gli automobilisti si accorgono che la loro assicurazione molto spesso non è valida. Infatti una quantità impressionante di polizze assicurativa fasulle vengono erogate da siti truffaldini presenti su internet. L’automobilista non ha modo di rendersi conto che la sua assicurazione non è valida ma se ne accorge soltanto al posto di blocco quando la polizza viene controllata dagli agenti. Proprio per questo è molto importante fare attenzione alle polizze che si acquistano online: il risparmio può essere forte ma anche il rischio lo è.

Impostazioni privacy