Addio bollette del gas: il Governo ti offre la stufa a pellet e così finalmente arrivano gioia e serenità

La stangata sulle bollette del gas è veramente durissima e sono tantissime le famiglie italiane che non ce la fanno più a pagare.

Tuttavia l’alternativa al gas esiste ed è quella della stufa a pellet. Tuttavia il costo della stufa a pellet non è sicuramente da poco.

ANSA

Le stufe a pellet possono arrivare a costare anche 3.000 o 4000 euro, dipende molto dal modello. Sicuramente una stufa a pellet consente alla famiglia di risparmiare.

Bonus pellet

Sono proprio le associazioni ambientaliste e le associazioni a tutela dei consumatori che sostengono che le famiglie che passano alla stufa a pellet hanno un risparmio notevole.

Pixabay

I conti sono anche semplici da fare. Oggi il gas è arrivato alle stelle mentre invece il pellet è ancora decisamente abbordabile. Quindi se si riscalda la casa col pellet al posto che col costosissimo gas sicuramente il risparmio sarà forte. Tuttavia le stufe a pellet come si diceva sono abbastanza costose e quindi oggi le famiglie che sono in fortissima difficoltà potrebbero non avere proprio il danaro a sufficienza per passare a queste costose stufe. Proprio per questo arriva il bonus pellet.

Un bonus utilissimo con l’inverno

Del bonus pellet si sta discutendo tanto ma non si tratta di una misura governativa. Infatti tante regioni italiane soprattutto del centro nord stanno mettendo in campo dei bonus proprio per l’acquisto della stufa a pellet. I bonus funzionano sempre col solito meccanismo dell’isee. Quindi bisogna andare sul sito della propria regione o del proprio comune e verificare non solo se la misura per l’acquisto della stufa a pellet sia partita ma soprattutto anche i limiti di ISEE che il proprio nucleo familiare deve avere per potervi rientrare.

Limiti ISEE e bandi

Questi bonus oggi si rivelano particolarmente preziosi perché non soltanto agevolano la spesa dell’acquisto della stufa a pellet ma soprattutto garantiscono un risparmio nel tempo. Infatti gli speculatori del gas stanno tenendo altissimi i costi di questa materia prima e di conseguenza oggi di riscaldare la casa col gas risulta essere una vera e propria stangata. Proprio per questo le associazioni a tutela dei consumatori stanno insistendo su questa tematica. Infatti il risparmio può essere realmente consistente anche in vista del fatto che i prezzi delle materie prime energetiche subiranno le manovre degli speculatori certamente a lungo.

Impostazioni privacy