Bonus luce e gas: questi sono una truffa, conti svuotati, rabbia famiglie “assurdo”

I call center sono tornati alla carica e sfruttano proprio i bonus su luce e gas per truffare gli italiani.

Sono tanti infatti i consumatori che stanno lamentando delle brutte truffe messe in campo dai call center utilizzando proprio la attualissima tematica dei bonus.

ANSA

Infatti i bonus su luce e gas sono un tema caldissimo perché le famiglie non ce la fanno più ad andare avanti e così i call center stanno sfruttando proprio questi bonus per truffare gli italiani.

Occhio alle nuove truffe

Vediamo come funzionano queste truffe. Il consumatore viene raggiunto telefonicamente da un’operatrice di call center.

Pixabay

Questa operatrice apparentemente è molto seria e professionale e dice anche di chiamare proprio dal gestore luce e gas di cui l’italiano è già cliente. Lo chiama per nome e gli dice addirittura i suoi riferimenti personali, eccetera. Quindi apparentemente questa telefonata truffaldina è solo una telefonata di cortesia che il gestore luce e gas dell’utente gli sta facendo semplicemente per illustrargli le nuove possibilità offerte dai bonus del governo.

Ecco come stanno ingannando gli italiani

Quindi teoricamente sarebbe una telefonata utile per il cittadino e infatti il cittadino l’ascolta. Poi arriva la fatidica domanda di una velocissima registrazione telefonica soltanto per poter riuscire ad agganciare anche sull’utenza di questo cittadino dei nuovi presunti fantomatici bonus che gli consentirebbero di risparmiare. Ma è proprio arrivati a questo punto che arriva la stangata. Infatti la registrazione che il cittadino farà, non farà altro che farlo passare ad un altro gestore luce e gas e a questo punto la truffa sarà compiuta. Proprio per questo non bisogna mai credere ai call center e quando propongono qualsiasi cosa bisogna garbatamente mettere giù.

Cosa evitare

Purtroppo le truffe dei call center stanno mettendo nei guai tanti Italiani perché ormai sono troppi a denunciare il fatto che passano da un operatore all’altro senza rendersene conto e poi la stangata è anche peggiore perché chiaramente il nuovo operatore truffaldino praticherà cifre anche più alte. Dunque l’attenzione particolare che bisogna avere nei confronti dei call center è sempre di non fidarsi di tutte le loro chiacchiere perché logicamente si tratta di personaggi che sono estremamente abili a far credere quello che interessa loro ma soprattutto far credere che stanno contattando proprio dall’operatore di cui l’utente è già cliente magari da tanto tempo.

Impostazioni privacy