Bonus straordinario di 747 euro: chi può averlo

Bonus bollette disponibile ancora per poco. Entro il 30 settembre 2022 chi è interessato ad usufruire di uno sconto di 747 euro sui costi in fattura. 

Bonus bollette disponibile ancora per poco. Entro il 30 settembre 2022 chi è interessato ad usufruire di uno sconto di 747 euro sui costi in fattura può presentare domanda al Comune rispettando solo 2 requisiti. Vediamo subito quali sono e come fare per spendere meno sulle utenze.

Pixabay

 

Per tamponare i disagi economici causati dalla guerra Russia Ucraina il Governo italiano ha pensato bene di introdurre una serie di sussidi economici voluti per sostenere i cittadini in preda alle difficoltà economiche del momento.  Il caro vita diventa più difficile da sopportare così come l’aumento incontrastato dei prezzi delle utenze di luce, gas e acqua. Fortunatamente, gli aiuti non mancano.

Bonus bollette 747 euro, scadenza rinnovata a fine settembre: in cosa consiste

Come scritto da www.trend-online.com, occorre chiarire in cosa consiste la misura.  L’agevolazione che da il diritto ai beneficiari di pagare meno in bolletta è diversamente conosciuta come Bonus IREN, dal nome del gestore che garantisce la fornitura.  Per molti non è una novità, poiché il Bonus bollette IREN di 747 euro è attivo già da mesi. Quelli che in pochi sanno, però, è che la scadenza dell’agevolazione è stata spesso e volentieri prorogata nel tempo.  In un primo momento, il termine ultimo per richiedere l’accesso al Bonus è stato fissato al 31 giugno 2022, data poi posticipata per altri mesi, fino ad arrivare alla proroga attuale al 30 settembre 2022. Salvo ulteriori ripensamenti, quindi, il Bonus bollette da 747 si potrà richiedere solo prima della fine del mese di settembre.

€747 in meno sulle bollette con questo Bonus, solo 2 requisiti per averlo entro il 30/09

Pixabay

Visto in cosa consiste la misura, vediamo ora quali sono questi due requisiti da rispettare per pagare meno di bollette. L’accesso al Bonus, in scadenza il 30 settembre 2022, è riservato esclusivamente a chi soddisfa due condizioni, entrambe legate al reddito del richiedente.  Prima è importante fare una premessa: il Bonus 747 euro IREN è stato introdotto per le famiglie che versano in condizioni di particolare bisogno, il più delle volte impossibilitate al pagamento delle utenze.  Ma veniamo ai 2 requisiti. Entrambi fanno riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente.  Più nel dettaglio, sono due le soglie ISEE da rispettare per ottenere il riconoscimento del Bonus bollette IREN da 747 euro. Una riguarda le famiglie quantitativamente più numerose con a carico non più di tre figli, l’altra da rispettare per i nuclei familiari composti da 4 a più bambini.

Impostazioni privacy