Automobili: con le nuove scatole nere hai sconto benzina e assicurazione “tanti soldi e regalo”

Gli automobilisti sono sempre alla ricerca di risparmio perché oggi la vita in Italia è diventata veramente durissima.

Come sappiamo da quando è partita la fortissima inflazione e da quando è partita la guerra in Ucraina sono veramente tante le famiglie in difficoltà e sono soprattutto gli automobilisti a patire la stangata dell’inflazione.

Pixabay

Infatti la benzina costa veramente cara e anche comprare banalissimi pezzi di ricambio sta diventando sempre più costoso.

Mazzata sull’auto e risparmio scatola nera

Non stupisce quindi che gli automobilisti italiani siano alla ricerca di un po’ di risparmio perché per molti andare avanti è diventato veramente troppo difficile.

Pixabay

Ma come vedremo le occasioni di risparmio proprio sul fronte dell’automobile non mancano. Ma è soprattutto la tecnologia della scatola nera ad offrire un forte risparmio sia sul fronte dell’assicurazione che anche su quello del costo dei carburanti. Vediamo questa importanti novità. Innanzitutto per risparmiare sul bollo dell’auto è sempre importante ricordare che pagando questa tassa con domiciliazione sul conto corrente bancario oppure postale si potrà avere un ricco sconto del 20%.

Assicurazione e benzina

C’è anche chi il bollo auto non lo paga proprio ma si tratta di un’agevolazione consentita soltanto alle auto elettriche, alle auto d’epoca e alle auto adibite al trasporto delle persone disabili. Ma la scatola nera può essere realmente una svolta per il risparmio degli automobilisti. Vediamo perché. La scatola nera consente agli automobilisti oggi di avere un risparmio sulle assicurazioni che va dal 10% ad addirittura il 60%. Infatti le compagnie assicurative sono veramente stufe delle troppe frodi sulle assicurazioni e così pur di evitare le terribili frodi concedono sconti veramente fortissimi a chi accetti la scatola nera sulla propria autovettura. Con la scatola nera truffare l’assicurazione diventa impossibile e così le compagnie in cambio offrono ricchi sconti.

Lo sconto più utile ed importante

Ma quello che tanti Italiani ignorano e che la scatola nera con costringe l’automobilista ad una guida molto più intelligente evitando brusche frenate e brusche accelerazioni. Il risparmio sul consumo dei carburanti secondo gli esperti risulta veramente forte e quindi è sicuramente utile montare le nuove scatole nere. Infatti una guida molto più moderata arriva a far risparmiare cifre forti sul fronte dei carburanti e nell’arco del mese il risparmio conseguito può essere veramente interessante per l’automobilista.

Impostazioni privacy