Ti arrivano €800 al mese per 6 mesi con una semplice domanda: dono senza precedenti

Oggi gli italiani sono in fortissima difficoltà ma dal governo arrivano aiuti veramente forti.

Attraverso le vostre email ci state comunicando con forza la vostra ansia per il futuro.

ANSA

Purtroppo in Italia non è mai partito il reddito di base universale e questo in un momento così duro per l’economia è veramente una tragedia perché tante famiglie hanno realmente il timore di finire nei guai.

Aiuto per ben 6 mesi

Gli aiuti da parte dello stato non mancano e per tutte le categorie interessate è sempre molto importante capire di quali bonus e di quali aiuti si può effettivamente beneficiare.

Pixabay

Il bonus di cui vi parliamo è un aiuto statale che eroga fino a €800 al mese per 6 mesi. Si tratta di un aiuto molto particolare perché va ad agevolare proprio le partite IVA. Infatti questa indennità chiamata Iscro si può richiedere proprio quando nell’anno 2021 ci sia stato un calo di fatturato di oltre il 50% rispetto ai tre anni precedenti. Dunque in sostanza per richiedere questo aiuto pubblico si tengono presenti i fatturati dei tre anni precedenti al 2021. Dopo aver fatto una media del fatturato di questi tre anni si va a comparare questa media con l’anno 2021.

Come si può chiedere

Se gli introiti dell’anno 2021 hanno fatto registrare un calo di almeno il 50% rispetto alla media dei tre anni precedenti questa particolare indennità effettivamente si può richiedere. Dunque questa indennità eroga una cifra che va da 250 euro fino a 815 euro al mese per 6 mesi. Per valutare effettivamente l’importo di questa indennità va tenuto presente il reddito generato dal soggetto. Dunque chi rientra nei paletti di questa specialissima indennità potrà richiedere dai 250 agli 815 euro al mese per ben sei mesi. Si tratta di uno degli aiuti legati alla pandemia di covid.

Un sostegno importante per chi rientra nei requisiti

Infatti questo aiuto è stato messo in campo proprio per aiutare tutte quelle mini aziende che nell’ambito della pandemia e soprattutto del lockdown abbiano avuto un calo di fatturato importante. Più che per le aziende questo bonus in realtà è pensato proprio per gli autonomi. Infatti tanti autonomi si sono ritrovati in difficoltà a seguito di quella brutta fase dell’economia. Questo aiuto è importante ma come vi ripetiamo spesso oggi si cercano sostegni più stabili.

Impostazioni privacy