Automobili: come puoi approfittare del crollo dei prezzi benzina e diesel e dei nuovi bonus

Arrivano novità positive sul fronte dell’automobile.

Sicuramente delle novità positive sul fronte automobilistico sono molto gradite dagli automobilisti italiani visto che la stangata dell’inflazione e delle bollette è veramente pesantissima per tutti.

ANSA

Dopo mesi di aumenti continui, benzina e diesel cominciano un po’ a diminuire di prezzo.

Approfittare della diminuzione dei prezzi

Tuttavia è importante sottolineare come secondo gli esperti questi carburanti potrebbero ulteriormente diminuire nel prossimo periodo.

Pixabay

Quindi nelle prossime settimane c’è la possibilità concreta che benzina e diesel costino notevolmente di meno e quindi c’è addirittura chi consiglia di fare scorte. Infatti gli esperti stanno sostenendo che se è vero che nelle prossime settimane potrebbe esserci una diminuzione anche sensibile dei prezzi dei carburanti poi però ci sono forti possibilità che la fiammata dell’inflazione torni a mordere e che i prezzi comincino a salire. Ecco perché tanti automobilisti stanno pensando di fare scorte di diesel e benzina proprio se i prezzi dovessero effettivamente diminuire.

Bonus sconti ed aiuti: ecco le possibilità di risparmio

Ma sul fronte dell’automobile ci sono tanti occasioni di risparmio. Innanzitutto per risparmiare sul bollo c’è la possibilità di pagarlo con domiciliazione sul conto corrente proprio come si fa con le bollette. Infatti proprio pagando il bollo in questo modo si avrà uno sconto del 20%. Ma se per il bollo c’è questa possibilità di risparmio una possibilità di risparmio c’è anche per l’assicurazione. Infatti utilizzando i siti che permettono di confrontare tra loro le varie polizze ci potrà essere un bel risparmio proprio sul fronte dell’assicurazione.

I nuovi bonus auto

Tra l’altro gli esperti consigliano sempre di scegliere quelle polizze che chiedono il montaggio della scatola nera. Infatti grazie alla scatola nera non solo si risparmia sull’assicurazione ma si adotta anche uno stile di guida più moderato e di conseguenza si finisce per risparmiare anche sulla benzina. Confermati dal governo sia il bonus retrofit di 3.500 per cambiare il motore dell’automobile con un moderno motore elettrico ma anche il bonus sulle auto elettriche da 7.500€. Tuttavia questi due bonus non sono molto interessanti per gli italiani perché oggi gli italiani non vogliono assolutamente cambiare l’automobile ma vogliono soltanto avere occasioni di risparmio per riuscire ad arrivare fino alla fine del mese.

Impostazioni privacy