Mazzata supermercati: i cibi che diventano troppo cari e la truffa che ti svuota il conto alla cassa

La fortissima inflazione sta mettendo in grave difficoltà le famiglie italiane.

Sono sempre di più le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese e sono sempre di più le famiglie che non riescono a star dentro ai terribili costi.

Pixabay

Come sappiamo la forte inflazione e la guerra in Ucraina hanno fatto letteralmente esplodere il prezzo delle bollette ma è anche il prezzo del cibo al supermercato a diventare sempre più forte.

Cibi che spariscono e che diventano troppo cari

Cerchiamo di capire quali possono essere le concrete opportunità di risparmio del supermercato e soprattutto cerchiamo di evitare le truffe che possono letteralmente svuotare i conti.

Pixabay

Purtroppo la lista di alimenti che rischiano di sparire o di diventare troppo cari è lunghissima. Derivati del grano, latte, carne: tutto cade sotto la scure della guerra in Ucraina e dell’inflazione. Ma diventa importante capire come risparmiare. Innanzitutto per risparmiare al supermercato è assolutamente importante preferire i discount rispetto ai supermercati comuni. Infatti un recente studio ha dimostrato che una famiglia che vada soltanto al discount risparmia mediamente all’anno ben 3300 euro rispetto a quelle famiglie che vanno invece nei comuni i supermercati. Quindi il risparmio effettivamente è veramente forte ma poi è sempre importante redigere una lista della spesa prima di entrare nel supermercato.

Come risparmiare

Infatti è ormai notissimo che quando si va al supermercato le suggestioni degli esperti del marketing arrivano a farci spendere molto di più di quanto dovremmo proprio facendoci acquistare merce inutile o merce troppo cara. Ma bisogna stare attenti anche alle confezioni voluminose ma con poco cibo. Infatti è sempre importante guardare il prezzo al chilo perché tante confezioni sembrano convenienti ma soltanto perché sono parzialmente vuote.

La tremenda truffa

Ma una truffa sta mettendo in difficoltà tanti Italiani è della truffa dei finti buoni spesa erogati da noti supermercati. Infatti sui più popolari i social network girano le promesse di ricchi buoni spesa di notissime ed apprezzate catene dei supermercati che verrebbero erogati al consumatore semplicemente rispondendo a un banale sondaggio. In realtà poi chi risponde a questi sondaggi si ritrova soltanto ad aver fornito la propria carta di credito per pagare il contributo di spese di spedizione e ritrovarsela svuotata.

Impostazioni privacy