Bonus Rai: la novità che permette ai giovani e anziani di evitare il canone della TV

Il canone RAI è sempre stata una tassa odiatissima dagli italiani ma oggi cambia tutto e si può anche evitare di pagarlo.

Il canone RAI è una tassa sul possesso dei televisori.

ANSA

Ma con il governo Renzi c’è stata una vera e propria rivoluzione del canone RAI. Infatti fino a quel momento il canone RAI veniva pagato come una tassa autonoma.

Evitare il Canone ora si può

Tuttavia è stato proprio il governo di Matteo Renzi per evitare l’evasione sul canone della TV pubblica a far entrare in bolletta il canone RAI.

Pixabay

Con il canone RAI che entra in bolletta chiaramente evaderlo diventa impossibile. Tuttavia proprio dall’anno prossimo il canone della RAI uscirà dalla bolletta e diventerà probabilmente una tassazione regionale. Ma ovviamente gli italiani si chiedono come riuscire a non pagare questa tremenda tassa. I modi sono due e sono anche molto semplici. Il primo modo per non pagare il canone RAI in realtà è semplicemente quello di guardare i contenuti sul cellulare e sul tablet.

Due modi per non pagare con l’uscita dalla bolletta

Infatti se si guardano i contenuti in streaming sul cellulare e sul tablet si possono gettare via i televisori di casa e se non si hanno televisori a casa la Rai non può chiedere il pagamento del canone. Compilando la apposita domanda presente sul sito della RAI e inviandola entro il 31 gennaio del 2023 si sarà esonerati dal canone della RAI: infatti se non si hanno televisori in casa non si è tenuti al pagamento del canone RAI. Tuttavia un’opzione completamente diversa riguarda gli anziani con ISEE basso. Infatti gli anziani con ISEE basso sono esonerati dal pagamento del canone della RAI anche se hanno i televisori in casa. Quindi le vie sono due e sono assolutamente alternative.

Risparmio anche su Netflix

Ma un forte risparmio c’è anche per quanto riguarda Netflix. Infatti gli abbonati a Netflix sono in fortissimo di basso e così l’azienda farà partire prestissimo degli abbonamenti a prezzi molto ribassati ma con la pubblicità. A quanto pare basterebbe a guardare 4 minuti di pubblicità per ogni ora di trasmissione e si avrà un abbonamento a prezzo stracciato. Sicuramente è un’opzione molto interessante per gli appassionati di questo network americano.

Impostazioni privacy