Arrivano il frigo e la lavatrice che consumano €0 di energia, corsa a comprarli

Le famiglie italiane stanno cercando in tutti i modi di risparmiare sul fronte dell’energia elettrica.

Le bollette dell’energia e del gas sono sempre più care e così di conseguenza ogni idea per poter risparmiare è ben accetta dalle famiglie.

ANSA

Stanno facendo molto discutere sul web il frigorifero e la lavatrice che consumano zero euro di energia.

Elettrodomestici che non consumano energia

Questi dispositivi esistono veramente, ma prima di vedere come funzionano e se effettivamente sia utile acquistarli bisogna però tenere presente che innanzitutto sono sempre attivi bonus del governo per quello che riguarda la luce e il gas e soprattutto i consigli per risparmiare in casa sono veramente preziosi. Infatti per risparmiare in casa è molto importante usare soltanto le lampadine a LED. Anche il riscaldamento in casa va tenuto quanto più basso sia possibile ed è sempre utile vestirsi in maniera magari un po’ più pesante ma evitare di tenere ad alte temperature il riscaldamento. Oltre a questo è veramente importante fare la lavatrice e la lavastoviglie unicamente a pieno carico.

Grande risparmio

Infatti le lavastoviglie e le lavatrici fatte non a pieno carico costringono a fare lavaggi in più e hanno un impatto veramente forte sulla bolletta.

Pixabay

Ma vediamo la lavatrice che non consuma energia. Molti italiani stanno tornando alla lavatrice che non consuma energia perché in realtà non è un nuovo elettrodomestico ma è un elettrodomestico che tanti già utilizzavano. Infatti ci sono lavatrici a manovella o a pedale che da decenni sono utilizzate da tante famiglie italiane ma sono utilizzate soprattutto nei campeggi. Infatti quando si va in campeggio spesso si porta con sé la lavatrice a manovella oppure a pedale. Questa lavatrici chiaramente non sono comode come le lavatrici tradizionali ma effettivamente non consumano energia elettrica e per tante famiglie potrebbero essere una buona idea.

Il frigo che non consuma energia

Ma ultimamente sul web si sta parlando molto anche del frigorifero che non consuma energia elettrica. Tuttavia questo è un frigorifero incassato nel terreno che soltanto chi ha una villetta si può permettere e che comunque sia ha un costo elevato. Dunque se la lavatrice a manovella effettivamente può consentire alle famiglie di abbattere il costo dell’energia elettrica specialmente quando si devono lavare pochi capi, il frigorifero a costo zero sembra un’idea che ben pochi effettivamente possono percorrere. La lavatrice a manovella può essere un’ottima idea quando magari siete nella condizione di dover fare la lavatrice non aprono carico. Infatti lavando i capi con la lavatrice a manovella si eviterà di fare proprio una di quelle lavatrici non a pieno carico che rappresentano un forte spreco per la famiglia.

Impostazioni privacy