Truffa mercato libero energia e truffa pellet: doppia stangata per gli italiani nei guai

Gli italiani cercano in ogni modo di risparmiare con l’arrivo delle terribili bollette di ottobre e novembre.

Ma vediamo due terribili truffe che vanno a colpire proprio chi cerca di risparmiare sull’energia ma anche chi cerca di risparmiare sul pellet.

Pixabay

In questo periodo gli italiani sono in una situazione economica veramente drammatica. Gli introiti sono sempre più bassi e precari ma le bollette aumentano in continuazione.

Le nuove terribili truffe

Quindi gli italiani cercano delle offerte sull’energia che possano essere un po’ più vantaggiose.

Pixabay

Con il mercato libero ovviamente le offerte sono tantissime e gli italiani cercano di capire quale sia quella più giusta per loro. Ma attenzione a due terribili truffe che riguardano proprio luce e gas ma anche il pellet. La prima truffa che riguarda luce e gas è proprio quella messa in campo dai call center truffaldini che contattano gli italiani per farli passare al loro operatore. Attenzione però perché questi call center non dicono chiaramente che stanno chiamando gli utenti per far fare loro un cambio di operatore. Infatti raccontano di essere funzionari del loro operatore luce e gas che semplicemente sta proponendo loro un’offerta più vantaggiosa.

Si cerca di risparmiare e i truffatori ne approfittano

L’utente facendo la registrazione telefonica è convinto di stare semplicemente passando ad un contratto più vantaggioso ma sempre dello stesso operatore e invece sta cambiando operatore. Ovviamente il nuovo operatore praticherà tariffe molto peggiori di quello vecchio e per gli utenti è l’ennesima stangata. Queste truffe Oggi sono estremamente diffuse e bisogna stare attenti. Ma una nuova terribile stangata arriva anche su quegli utenti che stavano provando a risparmiare passando al pellet. Infatti la polizia postale sta segnalando come tanti utenti siano vittime di una truffa. Il pellet nelle ultime settimane è cresciuto tantissimo di prezzo.

La truffa sul pellet

Questo è successo un po’ a causa dell’inflazione è un po’ a causa del fatto che tanti stanno passando questo combustibile e quindi i prezzi aumentano. Chiaramente gli italiani cercando di trovare un po’ di risparmio anche sul pellet e cercano su Internet i venditori più o meno a buon mercato. Purtroppo tanti di questi venditori di pellet economico si stanno rivelando dei truffatori che intascano il pagamento ma poi non consegnano il pellet. Quindi su queste due situazioni è molto importante prestare la massima attenzione.

Impostazioni privacy