Gli elettrodomestici incredibili che ti fanno risparmiare fino al 90%, gioia delle famiglie

Di questi tempi le famiglie cercano in ogni modo di risparmiare sulle terribili bollette.

Infatti come sappiamo le bollette di ottobre e novembre avranno rincari addirittura fino ad oltre il 60%.

Pixabay

Per tantissime famiglie italiane quindi pagare queste bollette diventerà veramente troppo difficoltoso e proprio per questo ci sono delle novità veramente forti per quello che riguarda il risparmio energetico.

Bonus ed elettrodomestici che fanno risparmiare

Da una parte bisogna ricordare che sono stati confermati bonus sulle bollette.

Pixabay

Infatti i bonus sociali del governo continueranno ad essere erogati a tutte le famiglie che abbiano un ISEEE entro i 12.000€. Anche altre categorie sociali protette potranno beneficiare del bonus sociale sulle bollette. Quindi in realtà per tante famiglie l’aiuto sociale sulle bollette resta comunque valido. Anzi si vocifera che proprio il prossimo governo Meloni potrebbe aumentare la soglia ISEE per beneficiare del bonus bolletta fino addirittura 15.000€. Ma per risparmiare in casa è fondamentale seguire i consigli giusti ma ci sono anche degli elettrodomestici che possono far risparmiare tantissimo. Innanzitutto è fondamentale avere degli infissi beni isolati.

Risparmio 90%

Infatti degli infissi che garantiscono un buon isolamento all’appartamento permettono di risparmiare veramente tantissimo sul riscaldamento. Inoltre è veramente importante preferire sempre le lampadine a LED a qualsiasi altro tipo di lampadine. Infatti le lampadine a LED fanno risparmiare addirittura il 90% di energia. Ma se le lampadine a LED sono un risparmio veramente importante ci sono anche tanti altri elettrodomestici che possono garantire un risparmio veramente forte. Infatti quando compriamo le lampadine dobbiamo stare molto attenti. Ci sono tante tipologie di lampadine che parlano di forti risparmi energetici ma sono soltanto le lampadine a LED a consentire questo.

Come risparmiare tanto

Ma per risparmiare anche sugli altri elettrodomestici sono fondamentali due cose. Innanzitutto gli elettrodomestici devono essere di elevata classe energetica e poi soprattutto non devono essere lasciati in stand-by. Dai recenti studi delle associazioni e tutela dei consumatori infatti emerge come tanti Italiani pur sapendo che gli elettrodomestici non vanno lasciati in standby comunque sia li lasciano in questo stato e la stangata sulle bollette poi finisce per essere veramente pesante. Ma una cosa fondamentale è quella di fare sempre lavatrice e lavastoviglie a pieno carico. Infatti solo usando questi elettrodomestici a pieno carico si potrà avere un vero forte risparmio. Tra l’altro per risparmiare tanto è anche importante usare il tasto eco che si trova su tutte le lavatrici e tutte le lavastoviglie. Si tratta di una funzione davvero importante perchè abbassa i consumi ma garantisce un buon lavaggio.

Impostazioni privacy